"IERI HO CERCATO DI RIPOSARE IL PIU’ POSSIBILE. SONO GIOVANE, HO RECUPERATO IN FRETTA" - IL NUMERO UNO DEL MONDO JANNIK SINNER, DOPO LA ”PASSEGGIATA” CONTRO DE MINAUR, SPIEGA CHE I TREMORI VISTI CONTRO RUNE APPARTENGONO AL PASSATO: SONO CONTENTO DELLA MIA PRESTAZIONE - DJOKOVIC-ALCARAZ? UNA PARTITA STRAORDINARIA, UN PECCATO CHE SIA ARRIVATA COSÌ PRESTO" – VIDEO
A complete performance.@janniksin was at his brutal, balletic and brilliant best to defeat Alex De Minaur 6-3 6-2 6-1 to set up a semifinal date with Ben Shelton.@wwos • @espn • @eurosport • @wowowtennis • #AusOpen • #AO2025 pic.twitter.com/1a3mOeiQpq
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 22, 2025
Estratti da gazzetta.it
Dominante, dal primo all’ultimo punto. Jannik Sinner ha passeggiato ai quarti di finale contro Alex De Minaur. La chiave di un successo arrivato in un’ora e 48 minuti la svela il numero uno del mondo, ai microfoni di Jim Courier subito dopo il match: “Oggi sentivo tutto, in giornate come queste prendere subito break rende tutto più facile.
Lui compete sempre alla grande, so che molti siete qui per lui, ma siete stati molto sportivi, l’atmosfera è stata straordinaria. Partite come queste possono cambiare in un attimo, sono contento della mia prestazione”. E in uno stadio che lo applaude, Jannik spiega che quei tremori visto contro Rune appartengono al passato: “Ieri è stata una giornata tranquilla, ho palleggiato 40 minuti, i miei coach mi hanno scaldato bene. Sono giovane, ho recuperato in fretta”.
In semifinale, Sinner affronterà Ben Shelton. “Abbiamo giocato partite dure lo scorso anno, è uno di quelli che serve meglio, mancino, la rotazione della palla è diversa da fondo campo. Spero di riuscire a rispondere il più possibile e restare concentrato come è successo oggi. E speriamo sia un bel confronto anche per voi”.
Jannik dedica qualche parola anche sul quarto di finale della giornata di eri: “Djokovic-Alcaraz? Una partita straordinaria, un peccato che sia arrivata così presto. In questo momento è la rivalità principale del circuito. Ci sono altri giocatori che stanno arrivando, speriamo che ci siano ulteriori rivalità”.