MA SINNER HA PENSATO DI ANDARE A FARSI BENEDIRE AL DIVINO AMORE – JANNIK SI RITIRA PER INFORTUNIO ALL'ATP HALLE. SFUMA LA PRIMA SEMIFINALE IN CARRIERA SULL'ERBA: IL TENNISTA ALTOATESINO HA ACCUSATO UN PROBLEMA ALLA GAMBA SINISTRA: DA VALUTARE LE SUE CONDIZIONI IN VISTA DI WIMBLEDON, AL VIA IL PROSSIMO 3 LUGLIO
Da sport.sky.it
Jannik Sinner costretto al ritiro nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle. L'azzurro, che da lunedì sarà nuovamente n°8 del mondo (eguagliato il best ranking) e dunque ottava testa di serie a Wimbledon, ha alzato bandiera bianca contro il kazako Alexander Bublik, quando era sotto nel punteggio 7-5, 2-0.
Jannik ha accusato un problema alla gamba sinistra recuperando una smorzata dell'avversario nel corso del primo parziale. Subito dopo è stato visto fare più volte stratching e poi richiedere l'intervento del fisioterapista, che l'ha trattato subito dopo la fine del 1° set.
Ripresentatosi in campo senza fasciature evidenti, ha spiegato la situazione al proprio angolo, toccandosi la parte superiore della coscia sinistra. Sinner ha proseguito per un paio di game, riuscendo comunque a muoversi piuttosto bene, decidendo di abbandonare dopo aver subito il break del 2-0. Un ritiro che potrebbe essere precauzionale in vista di Wimbledon, al via il prossimo 3 luglio.