spagna-cile

CALCIO DOTTO – SPAGNA, ERANO MONDO, SONO SPAZZATURA - CILE, BELVE CHE MANGIANO L’ERBA. E’ CALCIO ESTREMO. SENZA RESPIRO. SE RESPIRI, SEI FATTO. SE PENSI, SEI MORTO

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

SPAGNA-CILESPAGNA-CILE

In un clima da sangue e arena fa strano che la più flaccida sia proprio la Spagna. Già lacrime e bagagli in fuga per Madrid. Erano mondo, sono spazzatura. Come spiegare tanta astenia e tante chiappe mosce? Né si smuove in novanta minuti la totemica gorgia di Perdente Del Bosque.

SPAGNA-CILESPAGNA-CILE

 

Succede che la purga madridista fa fuori Piquet e Xavi, ma non frena la sciolta. Le palleggianti furie rosse, molto rosse e zero furie, sono attaccate alla giugulare dai nanetti cileni. Più cattivi di Robben e soci (uno di loro si chiama Mena).

 

I cileni stravincono già all’inno. La trance di Jorge Sampaoli, argentino, mentre ascolta la patria non sua, è bellezza che spaventa. Sono belve che mangiano l’erba, Sanchez e compagni. Si moltiplicano. Sono undici, ma sono trenta. E’ calcio estremo. Senza respiro. Se respiri, sei fatto. Senza pensiero. Se pensi, sei morto.

VIDALVIDAL

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…