spalletti 21

SPINGENDO CONTE E MOURINHO PIU’ IN LA’ – SPALLETTI PROVA A RESISTERE: “SONO IN BALLO LE NOSTRE CARRIERE. E' UN MOMENTO IN CUI È LECITO METTERE IN DISCUSSIONE TUTTO. MA NON È TUTTO DA BUTTARE. IN ESTATE IO E L’INTER CI SIAMO LEGATI PER TRE ANNI PERCHÉ SI DOVEVA FARE UN PERCORSO. SE NON SONO CAMBIATE NEMMENO PER LA SOCIETÀ MI FA PIACERE, MA NESSUNO PUÒ AIUTARCI…

spalletti

Tiziana Cairati per repubblica.it

 

Luciano Spalletti in vista della partita contro il Parma in programma domani al Tardini chiede ai giocatori di metterci "cuore, perché è il cuore che fa la differenza". Il tecnico dell'Inter prosegue sottolineando che per invertire la rotta "bisogna migliorare diverse cose, una non basta". Domani non ci saranno Keita e Borja Valero, il primo tornerà nella prossima partita, per lo spagnolo bisogna valutare l'infortunio "che pensavamo fosse più leggero", ha concluso l'allenatore. 

 

Cosa si aspetta di vedere a Parma. Basta il risultato?

spalletti

"E' un momento in cui, visti i risultati, è lecito mettere in discussione tutto. Ma si rischia di fare ulteriore confusione e ci sono cose che vanno difese e che bisogna far riconoscere ai calciatori. Non è tutto da buttare. Quando non si fanno risultati i discorsi vanno a zero perché quello conta: andare in campo e fare una prestazione che serva alla squadra per ripartire, ma ci sono cose che dobbiamo portarci dietro. Mi aspetto di andare a giocare la partita per fare risultato mettendoci contenuti che ci hanno portati ad essere migliori nel lavoro fatto in questi diciotto mesi".

 

icardi wanda nara

La soluzione può essere lavorare più sulla tattica o sulla testa?

"Sulla testa, sulla tattica si può fare piccole modifiche perché lo scorrimento delle partite ha dimostrato che le scelte fatte erano giuste. Certo in una partita come questa si deve mettere in campo oltre a tattica e tecnica anche un po' di cuore, è il cuore che riesce a fare la differenza".

 

Qual è la cosa più urgente da migliorare?

spalletti 3

"Sono diverse perché una non basta. La partita contro il Rapid Vienna potrebbe sembrare abbordabile, ma per quanto fatto vedere nelle ultime uscite non è così. C'è in ballo la nostra qualità professionale, bisogna uscire da questo momento. Le partite, se ci arrivi con la forza mentale che hai e la squadra che è nelle condizioni di esprimere il proprio massimo si possono vincere tutte".

 

Cosa vi è mancato di più nel 2019? Quanto è importante ritrovare Icardi?

spalletti auguri natale

"Quello che ci è mancato è l'ultimo pezzetto di quello che sono le nostre qualità, poi ci è successo qualcosa che ci è venuto contro, particolari che succedono in tutte le squadre: qualche divagazione sul mercato, infortuni, squalifica. Icardi è dentro queste cose. Se la squadra non funziona non c'è bomber che possa mettere a posto le cose. E' tutto l'insieme che deve migliorare".

 

Da dicembre in poi l'Inter segna meno. Pensa che la motivazione sia legata a meno gol di Icardi o ci sono difficoltà più di squadra? Di che natura?

"In base alle analisi fatte, ci sono giocate che avrebbero meritato conclusioni diverse. In base alle statistiche ne abbiamo fatte più in questo periodo che nel passato. Sta tutto nel riuscire a prendere il massimo da quelli che sono i momenti, ma ora non è che siamo bravissimi a sfruttarli nella loro totalità. Dobbiamo andare a fare una prestazione importante, delle piccole missioni nella partita in cui portare a casa il risultato. Nelle corse, nei contrasti, nei duelli fisici fatti di colpi di testa, perché poi sulle palle inattive siamo più forti di quello che stiamo facendo vedere, sia nel fare gol che nel prenderlo. Se ne esce solo col lavoro. Analizzando velocemente, con onestà e lucidità, quel che dobbiamo fare e pigiare forte nella direzione delle scelte che facciamo"

spalletti marotta zhang

 

Quanto sono state importanti le dichiarazioni di Marotta per lei? E' d'accordo sul fatto che manchi personalità in rosa?

Per quanto riguarda Marotta per me è come dice lui, il messaggio della società è sempre stato lo stesso. In estate ci siamo legati per tre anni perché si doveva fare un percorso. Se non sono cambiate nemmeno per la società mi fa piacere, ma tra me e la squadra che va in campo nessuno può aiutarci nello sviluppo della partita, così come nessuno può fermarci. Per cui si va lì dentro per onorare la maglia, i tifosi, il club, me stesso, il rispetto per tutti quelli che lavorano nell'Inter. Le risposte non le dobbiamo dare a voi (giornalisti), o per lo meno anche, ma quelle importanti bisogna darle in partita. Durante la ricerca del risultato. Poi è chiaro che ci siamo dentro con tutti e due i piedi perché ora servono i risultati e velocemente".

 

Come ha visto Keita e Nainggolan? E Borja Valero?

spalletti

"Keita a disposizione dalla prossima gara, non domani. Nainggolan nell'ultima gara l'ho visto meglio, da lui mi aspetto grandi reazioni e grandi cose. Lui può dare qualcosa in funzione delle esperienze vissute. Borja non è a disposizione, bisogna valutare questo infortunio che pensavamo fosse più leggero".

 

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...