bonucci milan

DIAVOLO DI UN BONUCCI - CON UNO STIPENDIO DI 10 MILIONI DI EURO L’ANNO, IL DIFENSORE DIVENTA IL CALCIATORE PIÙ PAGATO D’ITALIA - IL MILAN GLI GARANTISCE LA FASCIA DA CAPITANO E LA MAGLIA NUMERO 19 - E FASSONE ORA PARTE LA CACCIA A BELOTTI (O KALINIC)

Filippo Bonsignore e Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

BONUCCI AL MILANBONUCCI AL MILAN

Ieri Bonucci e Biglia, in futuro Belotti? Il Milan prepara una dorsale da scudetto non accontentandosi dei colpi già messi a segno ma sognando un big in attacco da affiancare al giovane André Silva. Il grande obiettivo di Marco Fassone è il Gallo Belotti, perfetto per età (ha 23 anni) e nazionalità: è preferibile inserire un italiano in una rosa multietnica. I colloqui con il presidente del Torino Urbano Cairo sono continui e, oltre a una base fissa di cash sono stati inseriti i cartellini di Niang e Paletta.

 

L'attaccante gradirebbe un trasferimento a Milano ma Cairo non intende spostarsi dalla richiesta di 100 milioni. Restano comunque le alternative Aubameyang (che ha rifiutato il Tianjin e per il quale sono previsti contatti in Cina settimana prossima con il Borussia Dortmund) e il più economico Kalinic.

 

TIFOSI DEL MILAN IN DELIRIO PER BONUCCITIFOSI DEL MILAN IN DELIRIO PER BONUCCI

Ieri però è stato il giorno del trasferimento più inaspettato dell' estate. «Via dalla Juventus? Piuttosto mi faccio legare ai cancelli dello Stadium: io da qui non me ne andrò mai». Parole e musica di Leonardo Bonucci, dettate nel novembre scorso, un' era geologica fa.

 

Di certo prima della feroce discussione con Allegri nella gara con il Palermo («Stai zitto testa di c...», fu la risposta del tecnico alle presunte richieste del difensore di fare delle sostituzioni durante la partita), della conseguente tribuna di Oporto per punizione con le scuse allo spogliatoio arrivate solo a successo ottenuto nell'andata degli ottavi di finale di Champions (gesto che la squadra non gli ha mai perdonato) e della richiesta di Max alla società: «O lui o me». L'ennesimo botta e risposta, nell'intervallo di Cardiff, fra difensore e tecnico sulla necessità di cambiare Barzagli con Cuadrado ha fatto il resto.

LEONARDO BONUCCI AL MILANLEONARDO BONUCCI AL MILAN

 

La permanenza di Bonucci a Torino, dopo il rinnovo di Allegri, sarebbe sfociata in nuove e scoppiettanti puntate della sit com. Ecco perché alla fine Andrea Agnelli, dopo aver consultato anche Buffon ottenendone il via libera, e Beppe Marotta hanno acconsentito alla cessione di un pilastro della squadra (affare slegato da De Sciglio). Il Milan lo acquista per 42 milioni (che per la Juve generano una plusvalenza di 39,5 milioni) e si lega al difensore per i prossimi cinque anni con un ingaggio monstre da 7,5 come base fissa e 2,5 di bonus.

 

BONUCCI AL MILANBONUCCI AL MILAN

Numeri che lo catapultano in vetta alla classifica dei giocatori più pagati della serie A. E soprattutto, oltre a strappare qualche critica (la sorella di Giorgio Chiellini, Silvia, sui social digita: «Tutti lo volevano capitano, tutti che lo immaginavano come una bandiera bianconera e poi #vincesempreildiodenaro #senzaparole»), incassa su Twitter offese imbarazzanti e inumane contro il figlio. La Juve invece, in una nota diffusa in serata, gli ha mandato un «in bocca al lupo per il suo futuro, ringraziandolo per i sette splendidi anni vissuti insieme».

 

MASSA DE SCIGLIO BONUCCI - JUVE MILANMASSA DE SCIGLIO BONUCCI - JUVE MILAN

Torino dunque, dopo sette anni, per Bonucci è il passato: ieri ha svuotato l' armadietto a Vinovo, ha espletato le ultime formalità in sede prima di giungere a Casa Milan dove è stato accolto da un bagno di folla. Il Milan gli garantisce la fascia da capitano e la maglia numero 19, inizialmente finita sulle spalle di Kessie, che se ne farà una ragione.

 

Ieri il difensore ha firmato, si è sottoposto ai test di Milan Lab e oggi concluderà l' iter alla Madonnina. Spifferi raccontano pure di una telefonata del difensore a Morata per indurlo a un ripensamento sul no al Milan di un mese fa. Dopo il deposito del contratto in Lega, Bonucci potrà partire per la Cina. Con Biglia, che ieri sera è arrivato a Milano e oggi si sottoporrà allo stesso percorso.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?