STRIKE! – L’ULTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA A ROMA SI CONCLUDE COL BOTTO! A POCHI METRI DAL TRAGUARDO PASCAL ACKERMANN COLPISCE UNA TRANSENNA E FINISCE A TERRA TRASCINANDO NELLA CADUTA ALTRI VELOCISTI - L’INCIDENTE È AVVENUTO SOTTO GLI OCCHI DI SERGIO MATTARELLA, ANTONIO TAJANI, GIOVANNI MALAGÒ, URBANETTO CAIRO E ROBERTO GUALTIERI - IL TRIONFO DI ROGLIC CHE CONQUISTA IL SUO PRIMO GIRO -VIDEO!
? “Enjoy it, savour it, remember it. The world’s best, the greatest of all time sprints to victory again.” ?
? MARK CAVENDISH WINS THE FINAL STAGE IN HIS FINAL GIRO!
? WHAT A STORY! pic.twitter.com/YbsczGlfVZ
— Eurosport (@eurosport) May 28, 2023
Estratto dell’articolo di Michele Mazzeo per www.fanpage.it
Il Giro d'Italia 2023 si conclude con la vittoria in volata dell'eterno Mark Cavendish nell'ultima tappa. Ad aggiudicarsi la corsa è Primoz Roglic che si era assicurato la maglia rosa nell'ultima crono andata in scena al sabato. […]
Una volata in cui Cavendish ha regolato Alex Kirsch, Filippo Fiorelli, Alberto Dainese ed Alexander Krieger e che ha regalato anche dei colpi di scena con i velocisti ancora presenti in gruppo che hanno dato vita ad un'aspra battaglia finita anche con una bruttissima caduta.
Ad avere la peggio in quest'ultimo arrivo dell'edizione 106 del Giro d'Italia è stato il tedesco del Team UAE Emirates Pascal Ackermann che nel tentativo di superare gli avversari all'interno è andato a contatto con uno di essi finendo violentemente contro i cartelloni posti a lato della strada.
ROMA GIRO D ITALIA 3INCIDENTE GIRO D'ITALIA
Una bruttissima caduta per il corridore teutonico dalla quale però non sembra aver riportato conseguenze gravi dato che poco dopo si è rialzato e pur zoppicante è riuscito a raggiungere sulle sue gambe il motorhome della sua squadra. […]