jovanotti tamberi

"DOPO PARIGI SONO STATI MESI MOLTO DURI. RIPROVARCI È PIÙ IMPORTANTE CHE VINCERE. PER QUESTO ANDRÒ A LOS ANGELES" – GIANMARCO TAMBERI PARLA DELLA DECISIONE DI PARTECIPARE ALLA PROSSIMA OLIMPIADE ANNUNCIATA IERI A SANREMO – “MIA MOGLIE CHIARA È STATA DETERMINANTE, NON POTEVA FINIRE CON L'IMMAGINE DELLE ULTIME OLIMPIADI. IN QUESTO PRIMO ANNO DOVRÒ RIMETTERE IL MIO CORPO IN CONDIZIONE DI…” - VIDEO

 

Da gazzetta.it

 

jovanotti tamberi

 “È stato molto emozionante, penso si sia visto, non è il mio mondo il palco di Sanremo, è stata una grande opportunità poter dare questa notizia così importante in un palco così importante come Sanremo. E sono felice di averlo fatto al fianco di un numero uno assoluto come Jovanotti”.

 

Lo ha detto Gianmarco Tamberi da Sanremo all'indomani della sua presenza sul palco al fianco di Jovanotti dove ha annunciato di proseguire la sua esperienza di atleta fino a Los Angeles 2028. “Spero sia passato il messaggio non solo di aver comunicato una scelta personale, ma di quanto le difficoltà vadano affrontate sempre. Non tanto quanto siano importanti le vittorie, ma quanto riprovarci, cadere e riprovarci ancora. È stata una decisione non facile, assolutamente non scontata”, ha detto Tamberi nel corso di una conferenza stampa.

 

(…)

 

gianmarco tamberi

 “Sono stati mesi molto difficili dopo Parigi. Non avevo il coraggio di pensare, rimettermi in gioco, sacrificarmi per un obiettivo così grande. Quando si prende una botta pesante, è difficile avere il coraggio di riprovarci. Devo ammettere che dopo Parigi non ero così convinto di riprovarci, fino ai primi di gennaio ogni giorno cambiavo idea. Poi mi sono reso conto che non era solo una decisione personale, ma di famiglia.

 

Mia moglie Chiara è sempre stata determinante nelle mie scelte, quando dicevo che volevo andare avanti la vedevo con un'altra luce, sa quanto è importante per me non chiudere la carriera con quell'esperienza e quell'immagine di Parigi. Sarebbe stato un controsenso rispetto a quello che è stata la mia carriera” ha raccontato Tamberi. “Quest'anno ci sono i Mondiali a Tokyo, ma l'obiettivo sono le Olimpiadi di Los Angeles e dovrò scegliere le priorità. In questo primo anno dovrò rimettere il mio corpo in condizione di affrontare altri quattro anni.

 

Da quando ho iniziato ho sempre spinto e ogni tanto bisogna rimettersi in discussione”.

jovanotti tamberijovanotti gianmarco tamberi foto lapressetamberi chiara bontempitamberi jovanottitamberi jovanotti

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)