TELESCEMENZE DO BRASIL - AGROPPI SHOW: “LA SPEDIZIONE AZZURRA L’HA ORGANIZZATA SCHETTINO” - BARTOLETTI: BALO? COL LOOK BIONDO È LA NUOVA PUBBLICITÀ DEL PENNELLO CINGHIALE - E SU TWITTER SBUCA IL MOVIMENTO NO-TAV(ECCHIO)

1. LA GUERRA DI WILSON E LA DONNA A DESTRA DI OBAMA

Antonio Dipollina per “La Repubblica

 

aldo agroppi lapaldo agroppi lap

- Incroci terrificanti per tutta la giornata tra social network e dibattiti tv. Tema i soldi, degli altri: i 4 milioni di Floris, i 4.5 di Prandelli, i 36mila euro del presidente della Federazione definiti una miseria in tv sollevando un vespaio sui social, cosa vi indignate per Prandelli indignatevi per Floris oppure cosa vi indignate per Floris e allora Prandelli, piuttosto? E a sera, l’ammissione per tutti: anche per oggi ne abbiamo parlato.

 

-Doveva succedere, su Twitter è sbucato il movimento No-Tav(ecchio)
 

Marino Bartoletti Marino Bartoletti

-Paganini: “Si parla di una sua conduzione della Nazionale, magari in tandem con un altro tecnico” Zaccheroni: “Come sarebbe a dire in tandem?” Paganini: “La bicicletta, in due” Zaccheroni: “E chi pedala?” (Raisport)

- Vulpis: “Mi sono permesso di fare una ricerca su Google e ho scoperto che le scarpe di Prandelli sono della stessa marca di quelle di Balotelli: questo secondo me significa qualcosa” Incocciati: “Ma che marca è? Ora controllo se ne ho un paio anch’io, magari rimedio qualcosa” (Vette inarrivabili a Talk Sera Mondiali, Raisport)

zaccheroni01zaccheroni01

 

- Intervistato da Sorrisi e Canzoni, Bruno Pizzul cita come episodio più amaro della sua carriera la finale europea con la Francia, risolta al Golden Gol. “Un gol che tra l’altro costò la panchina al mio amico Dino Zoff”. Nella sua infinita bontà Pizzul tralascia di ricordare che a far saltare la panchina di Zoff fu soprattutto la presa di posizione di un politico, finissimo intenditore di calcio, che voleva marcare Zidane a uomo.

 

TavecchioTavecchio

- Gag molto tarocca creata su Facebook: un giovane marchigiano ha giocato la Coppa del Mondo alla playstation, ha vinto con l’Italia e alla fine è sceso in strada, è salito in macchina e ha fatto i caroselli da solo. La notizia è falsa, soprattutto perché aveva un’aria credibile e non si sono stupiti in molti.

 

- L’America scopre per la centesima volta il calcio. Qui invece non si è ancora scoperto chi era quella seduta alla sinistra di Obama nella foto scattata durante Belgio-Usa.

 

Barack Obama al summit sulla Sicurezza nucleare all Aja nei Paesi Bassi BJQDY X U aFI U eAH x LaStampa NAZIONALE khSC U eAH x LaStampa it Barack Obama al summit sulla Sicurezza nucleare all Aja nei Paesi Bassi BJQDY X U aFI U eAH x LaStampa NAZIONALE khSC U eAH x LaStampa it

- “I tedeschi so’ nati pe’ fa’ ‘a guèra. Difficilmente pèrdono”. (Pino Wilson, RaiSport). “Balotelli col look biondo è la nuova pubblicità del pennello Cinghiale” (Marino Bartoletti, Dribbling Mondiali). “La spedizione azzurra l’ha organizzata Schettino” (Aldo Agroppi, Raisport). “Neuer non è discutibile, se c’è un portiere che si è imposto in questi Mondiali è Neuer: avrete capito che stiamo parlando di Neuer” (Sabrina Gandolfi, Dribbling Mondiali). “Scripta manent, etiam registrationem manent”. (Marino Bartoletti, Dribbling Mondiali)

yl17 saluti pino wilson enr montesanoyl17 saluti pino wilson enr montesano

- Vocalelli: “Buonasera Zaccheroni, non mi ricordo se ci davamo del tu o del lei, e allora…” Zaccheroni: “Ci davamo del lei” (Raisport)

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…