PALLONI SGONFIATI - DA PALLOTTA A THOHIR, I MAGNATI STRANIERI SI SONO GIA’ STANCATI: SENZA OPPORTUNITA' DI BUSINESS, BYE BYE CALCIO ITALIANO - L'INDONESIANO ORA CERCA SOCI PER L'INTER: “HO CHIESTO A GOLDMAN SACHS DI CERCARE PARTNER CINESI”
Prima di partire per Milano, Erick Thohir ha parlato delle nuove prospettive della società nerazzurra: “L’Inter non dovrebbe dipendere dalla cessione o dall’acquisto di giocatori, deve sviluppare un business commerciale - ha spiegato il presidente dell’Inter da Giacarta -. Per questo ho chiesto a Goldman Sachs di vagliare il mercato cinese.
Il modello di riferimento è la Nba, hanno portato il loro campionato in Cina e hanno sviluppato un’intensa attività commerciale e di merchandising. In quel Paese c’è un bacino potenziale di 113 milioni di tifosi ma non guardiamo solo alla Cina, possiamo cercare partner commerciali in tanti altri paesi. Per esempio, abbiamo creato academy in Arabia Saudita, in Cina, Brasile, Stati Uniti. Non c’è nulla di strano”.
NESSUN PROBLEMA CON MORATTI — Thohir è tornato anche sull’eventualità che Moratti possa vendere la sua quota di minoranza: “Le dichiarazioni che ha fatto ieri sono chiare, la partnership sta andando bene. Non c’è alcun bisogno che ripeta nuovamente la mia posizione”.