NON PLUS ULTRÀ – IL TIFOSO DELLA ROMA SIMONE MASTRELLI CONDANNATO A TRE ANNI E MEZZO DALLA CORTE DI PRESTON CROWN PER L'AGGRESSIONE A SEAN COX, 53 ANNI, PRIMA DELLA SFIDA IN INGHILTERRA TRA LIVERPOOL E ROMA IN CHAMPIONS LEAGUE - MASTRELLI È STATO ARRESTATO IN ITALIA A GENNAIO E POI ESTRADATO IN INGHILTERRA. LA VITTIMA HA SUBITO UN GRAVE TRAUMA CRANICO - LE ALTRE CONDANNE
Da "www.corrieredellosport.it"
Un tweet dell'edizione britannica di Sky Sport News annuncia che il tifoso della Roma Simone Mastrelli si è dichiarato colpevole davanti alla Corte di Preston Crown per l'aggressione a Sean Cox prima della sfida d'andata tra Liverpool e Roma nella scorsa stagione di Champions League. Il tifoso è stato condannato a tre anni e mezzo.
IL CASO - Il 53enne Cox ha subito un grave trauma cranico ed è rimasto per quattro settimane e mezzo in un'unità neurologica specializzata dopo gli incidenti dello scorso aprile nei pressi di Anfield. Mastrelli è stato arrestato in Italia a gennaio e poi estradato in Inghilterra.
Un altro tifoso della Roma, il 21enne Filippo Lombardi, è stato condannato lo scorso anno a tre anni di reclusione per violazioni dell'ordine pubblico in relazione agli incidenti di quel giorno, ma è stato scagionato dal suo coinvolgimento nell'aggressione a Cox.
Anche un terzo tifoso giallorosso, il 29enne Daniele Sciusco, ha ammesso di aver partecipato agli incidenti ed è stato condannato a due anni e mezzo di prigione.
scontri di liverpool 6scontri di liverpool 3daniele sciusco scontri di liverpool 1sean cox 2
scontri tifosi liverpool roma 11liverpool roma scontri tra tifosiscontri tifosi liverpool romascontri tifosi liverpool roma 5scontri di liverpool 2