tamberi jacobs

DA TOKYO A FIRENZE: QUALCOSA SI È ROTTO NELL'ATLETICA ITALIANA - IL TRIONFO AZZURRO AGLI EUROPEI A SQUADRE VIENE OSCURATO DALLE POLEMICHE DI GIANMARCO TAMBERI PER IL MANCATO INVITO ALLA GOLD CUP DI FIRENZE - DIETRO ALLO SCAZZO CI SAREBBE LA RICHIESTA DI INGAGGIO DI "GIMBO" (60 MILA EURO CONTRO I 30 MILA PROPOSTI), MA IL CAPITANO DELLA NAZIONALE HA PRECISATO: "POTEVANO INVITARMI A TIFARE. ASPETTO ANCORA UNA TELEFONATA DAL PRESIDENTE MEI" - POI C'È MARCELL JACOBS: TORMENTATO DAI PROBLEMI FISICI, È IN SILENZIO SOCIAL MENTRE LA SQUADRA DELLA 4X100 SOFFRE…

gianmarco tamberi. 7

Estratto dell'articolo di Marco Bonarrigo per il “Corriere della Sera”

 

Abbiamo vinto per la prima volta nella sua lunga storia (58 anni) un Europeo a squadre di atletica […] Ma esauriti i festeggiamenti […] tengono ancora banco le esternazioni e i silenzi dei due eroi giapponesi: il grande assente Jacobs, il presentissimo Tamberi.

gianmarco tamberi. 6

 

Tornato in pedana dopo dieci mesi, Gimbo ha sfiorato i 2,32 («Mai così bene ad inizio stagione») […] Sullo sfogo per i mancati inviti al Golden Gala, nessun passo indietro a freddo, ieri in aeroporto: «Parole dovute al mio pubblico: non avevo mai mancato quel meeting. Non mi hanno voluto ingaggiare? Potevano invitarmi a tifare: sono il capitano azzurro. Aspetto ancora una telefonata in cui il presidente Mei mi spieghi il perché».

 

gianmarco tamberi. 8

Gli organizzatori (la federazione) hanno ritenuto che l’ingaggio richiesto da Tamberi (60 mila euro contro i 30 mila proposti) fosse eccessivo rispetto al possibile risultato tecnico erodendo troppo il budget riservato ai big stranieri. […]

 

Poi c’è Jacobs, in silenzio-social contro haters non meglio identificati, che va e viene dalla Germania dove l’80enne guru della fisiatria Mueller-Wolfarth cura i suoi muscoli di seta. Nessuna diagnosi precisa, mistero sui tempi di recupero e sul ritorno alle gare.

MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI

 

L’Italia olimpionica dei 100 e della staffetta 4x100 si ritrova con uno sprint in affanno[…] Con il 38”38 di Firenze, terzultimi tra i qualificati provvisori, siamo a rischio esclusione e per mettere in sicurezza il viaggio la Fidal pensa a un blitz al meeting di Varsavia del 9 luglio, con quali velocisti e in che stato di salute non è dato a sapersi. Una Nazionale mai così forte e così compatta merita di più a livello dirigenziale.

 

MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI

Ad esempio l’attesa telefonata chiarificatrice del presidente Mei a Tamberi per cancellare la sgradevole frase «Gimbo è solo uno dei tanti nella lista degli atleti non invitati al Golden Gala, le sue parole macchiano la vittoria» pronunciata domenica a caldo. E una chiacchierata con lo staff di Marcell Jacobs che rassicuri il fuoriclasse bresciano: nessuno ce l’ha con lui, ad essere più aperti con la stampa e il pubblico ma anche con i tecnici federali c’è solo da guadagnarci.

Articoli correlati

GIMBO TAMBERI TRASCINA L\'ITALIA ALLA VITTORIA DELLA COPPA EUROPEA E POI SBROCCA CONTRO LA...

IL CALVARIO INFINITO DI MARCELL JACOBS: IL CAMPIONE OLIMPICO DEI 100 METRI HA LA SCIATICA.SALTERA\'..

IO RINASCERO' -MARCELL JACOBS DOPO L'ENNESIMO STOP:SEMBRA CHE I RISULTATI RAGGIUNTI NON VALGANO PIU\'

gianmarco tamberi. 4MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI STEFANO MEI MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI GIOVANNI MALAGO MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI GIOVANNI MALAGO marcell jacobs gianmarco tamberi tokyo 2020marcell jacobs gianmarco tamberi gianmarco tamberi. 3gianmarco tamberi. 2gianmarco tamberi. 5

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…