francesco totti 11

LA ROMA RIABBRACCIA TOTTI: IN UNA SERATA DA INCUBO PER MOURINHO, FARI PUNTATI SUL RITORNO ALL’OLIMPICO DEL CAPITANO INVITATO DALLO SPONSOR UFFICIALE (DI CUI DIVENTA TESTIMONIAL) - ACCLAMATO DAI TIFOSI, SIEDE VICINO ALL’AD GIALLOROSSO BERARDI, VA A CENA CON FRIEDKIN: C'È CHI È DISPOSTO A SCOMMETTERE CHE DOMANI ANNUNCERÀ IL SUO RITORNO NELLA ROMA NELLA CONFERENZA IN CUI... – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

https://video.corriere.it/sport/ovazione-totti-prima-roma-inter-c-solo-capitano/bbaba880-5531-11ec-a055-cdf493ec5ac3

 

ALESSANDRO ANGELONI per il Messaggero

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 290

Galeotto lo sponsor della Roma, che li ha fatti riavvicinare. Questo intanto è certo: la Roma e Francesco Totti si sono riavvicinati. E poi, chissà se torneranno ad unirsi definitivamente.

 

La serata all'Olimpico, da Francesco, non è stata certo vissuta come un estraneo, un semplice ospite. Come uno lontano anni luce dalla Roma. Di sicuro oggi non è un nemico, come si è sentito per qualche tempo, fino a dover scappare dal club, nel quale è cresciuto.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 291

A Trigoria e il capitano stesso minimizzano, che non c'è un futuro insieme almeno per il momento e che questo riavvicinamento non è l'inizio di nulla di particolare. E magari è così. Del resto, all'ex capitano non interessa un ruolo da uomo immagine nella Roma, questo lo ha sempre dichiarato, spera in un ruolo operativo. Per ora entra dalla porta secondaria, tramite lo sponsor giallorosso: comunque è in casa. L'auspicio di tanti è che Totti rientri in società, perché lui e la Roma sono una cosa sola e l'ultima notte all'Olimpico lo ha dimostrato per l'ennesima volta.

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 289

 

IL FUTURO La presenza di Francesco allo stadio, con questa proprietà, è comunque una primizia. Da quando ha lasciato la Roma, giugno 2019 con quella conferenza stampa fiume al Coni, è la seconda volta che appare. La prima, nell'ottobre dello stesso anno: era un Roma-Milan.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 292

I tifosi allo stadio lo hanno accolto come ai vecchi tempi, con i cori a lui sempre dedicati da giocatore, e hanno parlano come se sapessero tutto, come se volessero rivelare un futuro. Lo hanno fatto a modo loro, con uno striscione significativo: «Totti e De Rossi simboli del popolo romanista, bentornati a casa». Così, come se il suo ritorno a casa fosse scontato, anche per Daniele, presente pure lui all'Olimpico. E anche qui, chissà.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 288

Come nasce la serata d'onore, l'incontro, è cosa nota: lo sponsor della Roma, Digitalbits, affida all'immagine dell'ex capitano (è il primo di una serie di volti noti, di ex giocatori) le proprie fortune e domani sarà ufficiale, con una conferenza stampa, che vedrà protagonista proprio Francesco come Ambassador di Digitalbits: Totti guadagnerà almeno 5 milioni di euro complessivi grazie a una collaborazione pluriennale e potrebbe salire fino a 8 nel corso degli anni.

 

malago verdone abete foto mezzelani gmt 313

La Roma, avvisata dallo sponsor della presenza del capitano all'Olimpico, ha predisposto un'accoglienza con i fiocchi. Totti si presenta allo stadio - dove mancava da due anni - un'ora prima della partita. Torna padrone di casa: va a salutare i ragazzi nello spogliatoio (compreso il suo assistito Cristian Volpato, che Mou farà esordire contro l'Inter), un in bocca al lupo di rito, poi su, verso la tribuna, dove ad attenderlo c'è la proprietà, Dan e Ryan Friedkin, con i quali sarebbe stato avvistato ieri sera a cena e che gli hanno dato il classico bentornato a casa.

 

giovanni malago vanzina foto mezzelani gmt 311

Un brindisi, due chiacchiere e poi in tribuna. Totti siede nel palchetto dello sponsor, poco sopra c'è la proprietà della Roma, vicino a lui c'è il Ceo Pietro Berardi. Si affaccia verso i tifosi, saluta, si emoziona. Per lui solo applausi. Totti resta nel cuore di tutti, al di là dei ruoli. Ma c'è chi è disposto a scommettere che domani annuncerà il suo ritorno nella Roma, nella conferenza stampa - alla Lanterna di Fuksas - che lo sponsor ha organizzato per presentare il suo ruolo di ambasciatore di Digitalbits. Staremo a vedere.

 

zibi boniek foto mezzelani gmt 259giovanni malago foto mezzelani gmt 328roma vs inter foto mezzelani gmt 332francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 286francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 285giovanni malago foto mezzelani gmt 308friedkin e totti foto mezzelani gmt 344francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 284giovanni malago foto mezzelani gmt 327francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 282filomena scaglione foto mezzelani gmt 258ferdinando mezzelanifrancesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 283esultanza inter foto mezzelani gmt 340esultanza inter foto mezzelani gmt 339esultanza inter foto mezzelani gmt 338antonio giralda foto mezzelani gmt 307beppe marotta foto mezzelani gmt 303beppe marotta foto mezzelani gmt 302edin dzeko foto mezzelani gmt 323brozovic foto mezzelani gmt 341boniek verdone foto mezzelani gmt 314edin dzeko foto mezzelani gmt 324esultanza inter foto mezzelani gmt 337giovanni malago foto mezzelani gmt 309massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt 330perisic foto mezzelani gmt 342giovanni malago vanzina foto mezzelani gmt 312giovanni malago foto mezzelani gmt 345gol dzeko foto mezzelani gmt 343jose mourinho foto mezzelani gmt 295jose mourinho foto mezzelani gmt 296kelum perera con la figlia foto mezzelani gmt 294kelum perera con la figlia foto mezzelani gmt 293roma vs inter foto mezzelani gmt 336risultato foto mezzelani gmt 329roma vs inter foto mezzelani gmt 331roma vs inter foto mezzelani gmt 333roma vs inter foto mezzelani gmt 334samir handanovic foto mezzelani gmt 326roma vs inter foto mezzelani gmt 335simone inzaghi foto mezzelani gmt 299sanzo buonfiglio foto mezzelani gmt 305sanzo cozzoli buonfiglio foto mezzelani gmt 306simone inzaghi foto mezzelani gmt 297simone inzaghi foto mezzelani gmt 298tifosi inter foto mezzelani gmt 346simone inzaghi foto mezzelani gmt 300simone inzaghi foto mezzelani gmt 301vip foto mezzelani gmt 317vip foto mezzelani gmt 315vip foto mezzelani gmt 316zaniolo foto mezzelani gmt 325vip foto mezzelani gmt 319vip foto mezzelani gmt 321vip foto mezzelani gmt 320vip foto mezzelani gmt 318

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 287giovanni malago vanzina foto mezzelani gmt 310

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...