TRIPLICE FISCHIO – ALFREDO TRENTALANGE SI È DIMESSO DA PRESIDENTE DEGLI ARBITRI - LO SCANDALO DEFLAGRATO CON L’ARRESTO PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI STUPEFACENTI DI ROSARIO D’ONOFRIO MESSO A CAPO DELLA PROCURA ARBITRALE DAL PRESIDENTE AIA TRENTALANGE HA SCOPERCHIATO UN VASO DI PANDORA, A PARTIRE DALLA QUESTIONE DEI RIMBORSI GONFIATI, PER RETROCEDERE E PROMUOVERE I DIRETTORI DI GARA - DOMANI IN CONSIGLIO FEDERALE IL PRESIDENTE DELLA FIGC GRAVINA, CHIEDERA’ IL COMMISSARIAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE ARBITRI
Da fanpage.it
Terremoto nell'Associazione Italiana Arbitri. Si è dimesso infatti dalla carica di presidente dell'AIA Alfredo Trentalange. Una situazione per certi versi inevitabile, dopo lo scandalo legato al caso D'Onofrio che ha sollevato un vero e proprio polverone. La decisione è stata ufficializzata attraverso una breve nota, con le motivazioni che saranno rese di dominio pubblico in serata.
Una vita per il fischietto quella del classe 1957 di Torino che dopo la carriera da arbitro in campo, sia in Italia che a livello internazionale, dal 1989 al 2003, è rimasto nel giro dimostrandosi un abile dirigente. Nel 2021, è stato eletto alla presidenza dell'AIA, battendo Marcello Nicchi. La sua avventura dunque al vertice degli arbitri di casa nostra dunque si chiude dopo meno di un anno.
Questo il comunicato: "Alfredo Trentalange ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri. Questa sera, alle 21, i Componenti del Comitato Nazionale incontreranno in videocall i Presidenti delle rispettive macro regioni per spiegare le ragioni della scelta".
rosario d'onofriorosario rambo d'onofrio