TRUCI A SAN SIRO: GLI INTERISTI SI PREPARANO A FISCHIARE E CONTESTARE LUKAKU – ZAZZARONI: “CERTE ACCOGLIENZE PORTANO SFIGA MA I TIFOSI POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO. MA LAUTARO, BARELLA, BASTONI E DIMARCO, COMPAGNI DI SQUADRA DI CALHANOGLU, ALTRO PROTAGONISTA DEL SALTO DELLA QUAGLIA, SI COMPORTERANNO DA PROFESSIONISTI, ABBASSANDO I TONI, O FAVORIRANNO L’ONDATA (NON VI DICO DI COSA)?” PS. “LA ROMA NON HA DETTO NULLA? LA SOCIETÀ È ABITUATA A NON ALZARE UN DITO PER TUTELARE I SUOI”
Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport - Estratti
ROMELU LUKAKU ABBRACCIA ANDREA BELOTTI
Prima di Inter-Roma l’avvocato Ledure e la madre di Lukaku mostreranno un certificato paramedico che attesta la contrattopatìa di Romelu, patologia che lo affligge dal 2019, ovvero da quando - non trovandosi più bene nel Manchester United - esercitò pressioni d’ogni tipo per andare alla Juve, inseguito da Paratici, oppure all’Inter, corteggiato da Ausilio. Un anno fa, a Londra, il Nostro ebbe un’altra crisi: ad approfittarne, in quell’occasione, fu sempre l’Inter. L’estate scorsa il terzo episodio, il più acuto: dopo aver atteso invano la Juve, Big Rom rinunciò a 120 milioni arabi (in tre anni) per provare a curarsi nella Roma di Mourinho.
Lukaku è dunque malato di insofferenza cronica, oltre che di gol, eppure da mesi si trova al centro di un’intollerabile campagna stampa tesa a demonizzarlo
(...)
La reazione di pancia dei tifosi non è tuttavia una novità: a Luis Figo, che ventitré anni fa lasciò il Barcellona per il Real, fu dato del “maiale”, con tanto di presenza in campo, nel Clàsico, della testa del povero suino: un episodio vergognoso, mai più ripetutosi.
ROMELU LUKAKU ABBRACCIA LAUTARO MARTINEZ
Restando dalle parti nostre, quando l’11 marzo 2007 l’amatissimo Ronaldo, accasatosi incredibilmente al Milan, affrontò il primo derby, fu salutato dagli interisti con una fischiata atomica, poco prima di segnare il gol dell’1-0. La partita finì comunque 2-1 per i nerazzurri.
Morale: certe accoglienze portano parzialmente sfiga.
Lukaku si pone tra Figo e Ronaldo, nonostante siano trascorsi tanti anni e si siano sprecati gli appelli al fair play, a peace and love.
(...)
Dove voglio arrivare? I tifosi possono fare quello che vogliono, è un loro diritto, è previsto nel ruolo. Ma Lautaro, Barella, Bastoni e Dimarco, compagni di squadra di Calhanoglu, altro protagonista del salto della quaglia, si comporteranno da professionisti e colleghi, abbassando i toni, o favoriranno l’ondata (non vi dico di cosa)?
romelu lukaku in gol in torino-roma
PS. Ho molto apprezzato l’intervento della Roma in difesa di Big Rom.
Come dite: non ha fatto nulla? Beh, allora apprezzo la coerenza: la società è abituata a non alzare un dito per tutelare i suoi. Unica eccezione, il recentissimo comunicato a favore di Zalewski e El Shaarawy, accusati ingiustamente da Corona. Il silenzio è un testo facile da fraintendere, disse un giorno il Patriarca di Antiochia.
roma servette belotti lukakuil comunicato della curva nord dell inter per il ritorno a san siro di lukaku paulo dybala romelu lukakuromelu lukaku - torino-romaROMELU LUKAKU ABBRACCIA ANDREA BELOTTI