O TUTTA LA SQUADRA O NESSUNO – LA LINEA DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE SULL’INGINOCCHIATA ANTI-RAZZISMO AGLI EUROPEI - LA SQUADRA, DOPO LE CRITICHE DI LETTA, HA PROGRAMMATO UNA RIUNIONE PER GIOVEDÌ 24 IN CUI SCEGLIERE LA MOSSA DA FARE – IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA: “NESSUNA IMPOSIZIONE" – VA DA SE’ CHE L’ANTIRAZZISMO NON SI MANIFESTA METTENDOSI IN GINOCCHIO NE’ TANTO MENO SI POSSONO ACCUSARE I GIOCATORI DELLA NAZIONALE QUALORA DECIDANO DI RESTARE IN PIEDI…
gli inginocchiati di italia galles
Le immagini dei giocatori dell'Italia divisi mentre i gallesi erano in ginocchio come segno di protesta contro ogni forma di razzismo hanno fatto il giro del mondo. Un momento imbarazzante, al quale nessun azzurro era preparato, un episodio che non si ripeterà più: domani è prevista una riunione nella quale si prenderà una decisione. O tutti o nessuno.
Gli azzurri tengono a precisare la volontà comune di battersi contro il razzismo, indipendentemente dalla scelta sull'inginocchiarsi. Dall'alto non è arrivata una linea guida, come precisato dal presidente federale Gravina: "Non ci possono essere imposizioni federali su una questione così. L’iniziativa deve essere lasciata alla sensibilità personale".
italia gallesitalia gallesitalia galles inginocchiati 9gravina