undertaker john cena wrestlemania

TUTTI PAZZI PER “WRESTLEMANIA”! - AL PIU’ GRANDE EVENTO DI WRESTLING DELL’ANNO, “THE UNDERTAKER” (ORMAI RITIRATO) DISTRUGGE JOHN CENA - BROCK LESNAR FA FUORI ROMAN REIGNS E PRESTO POTREBBE LASCIARE LA WWE E TORNARE ALLE ARTI MARZIALI MISTE - BRAUN STROWMAN VINCE I TITOLI DI COPPIA INSIEME A…UN BAMBINO - VIDEO

Da www.gazzetta.it

WRESTLEMANIA 34

 

undertaker asfalta john cena

Prima è andato fra i fans ad assistere allo show, poi è salito sul ring e si è visto arrivare Elias con tanto di chitarra in mano. John Cena stava per lasciare il Mercedes-Benz Superdome di New Orleans, ma i rintocchi hanno annunciato l’ingresso di Undertaker. E il becchino ha ottenuto un risultato epocale, distruggendo in meno di 5 minuti il 16 volte campione del mondo e chiudendo grazie alla consueta Tombstone Piledriver.

 

triple h contro kurt angle

Così, nel match atteso da 15 anni fra due delle leggende più importanti della storia WWE, vince agevolmente Taker, che arriva a 24 vittorie (con sole due sconfitte) a WrestleMania. E’ la terza sconfitta in singolare della carriera di John Cena allo Showcase of The Immortals: la prima con The Miz nel 2011, la seconda con The Rock a Miami, l’anno successivo.

 

seth rollins

LESNAR IMBATTIBILE — Ma il Main Event della serata, di fronte ai 76mila spettatori di WrestleMania 34, è il match fra Roman Reigns e Brock Lesnar. Il pubblico fischia praticamente entrambi, disinteressandosi per quasi tutta la durata del match nei confronti di una contesa abbastanza godibile, vinta da Lesnar, che asfalta il rivale con sei F-5 (di cui una attraverso il tavolo di commento). Brock, campione da WrestleMania 33, prosegue nel suo regno interminabile. Reigns, subissato dagli insulti del pubblico e pieno di sangue alla fine del match, si arrende a Lesnar dopo aver battuto Triple H e Undertaker nelle ultime due edizioni di WrestleMania

ronda rousey

 

DREAM MATCH — Doveva essere il dream match per i puristi del wrestling, ma così non è stato. Aj Styles e Nakamura hanno fatto vedere buone cose, ma ci si aspettava molto di più da questi due artisti del ring. Il campione rimane Aj, che elude il tentativo di Kinshasa e lo trasforma nella Styles Clash. Ma la grandissima sorpresa arriva al termine del match: Nakamura finge di abbracciare Styles, si inginocchia porgendogli la cintura e poi lo tramortisce con un colpo nelle parti basse, finendolo con il Kinshasa e voltando le spalle al pubblico.

ronda rousey solleva triple h

 

YES — Il boato più assordante del pubblico è tutto per Daniel Bryan, tornato a combattere dopo due anni di inattività. Bryan, che nella stessa arena si era portato a casa il titolo di campione del mondo 4 anni fa, viene attaccato da Kevin Owens e Sami Zayn ancora prima dell’inizio del match di coppia che includeva anche Shane McMahon. Ma con il solito cuore Daniel rientra nel match, spazzando via gli avversari e facendo cedere Zayn alla Yes Lock. Per effetto di questo risultato, Zayn e Owens sono costretti a lasciare Smackdown Live.

 

john cena contro undertaker

RONDA — Nettamente al di sopra delle attese la sfida a coppie miste, che segna il debutto in WWE di Ronda Rousey, ex artista marziale mista. La new entry, che ha fatto coppia con Kurt Angle, batte Stephanie McMahon e Triple H, sottomettendo proprio la figlia di Vince, proprietario della WWE. Nel momento più divertente della serata, Braun Strowman sceglie un bambino (Nicholas) come suo partner nella sfida valida per i titoli di coppia di Raw, detenuti da Sheamus e Cesaro. E il gigante, insieme al piccolo fan, conquista il titolo! Nia Jax strapazza l’ex amica Alexa Bliss, diventando la nuova campionessa femminile di Raw.

il pedigree di triple h su kurt angle

 

Nel match a tre coppie per il titolo tag team di Smackdown vincono i Bludgeon Brothers, che asfaltano il New Day e gli Usos, laureandosi nuovi campioni. Il silenzio tombale arriva al Mercedes-Benz Superdome quando Jinder Mahal supera Randy Orton (campione uscente), Bobby Roode e Rusev (accolto da un’ovazione pazzesca) nel Fatal 4-Way match per il titolo degli Stati Uniti. L’indiano schiena proprio il bulgaro, dopo una serie di Rko di Orton.

 

charlotte flair sottomette asuka

WOW — Asuka vs Charlotte Flair verrà ricordato come uno dei match femminili più belli di sempre. La giapponese perde l’imbattibilità in WWE e viene sottomessa dalla campionessa di Smackdown grazie alla Figure Four Leg Lock, mossa resa celebre da suo padre Ric. Nessuna traccia di Carmella, vincitrice della valigetta del Money in The Bank che non ha incassato la sua opportunità titolata. La sfida è finita con un commuovente abbraccio e con Asuka che ha ammesso che Charlotte “era pronta per lei”, come recita il suo slogan.

brock lesnar e roman reigns

 

FREAKIN ROLLINS — Ha ufficialmente aperto la serata l’attesissima sfida a tre per il titolo Intercontinentale, che non ha deluso le aspettative. Match velocissimo e pieno di manovre aeree, nel quale Seth Rollins batte Finn Balor e l’ex campione The Miz grazie a un doppio Curb Stomp (mossa che era stata bandita dalla WWE qualche tempo fa). E’ il primo alloro Intercontinentale per l’ex prescelto di Triple H, che diventa anche Grand Slam Champion, conquistando l’unica cintura che non aveva mai vinto.

 

ANTIPASTO — Nel pre-show, la classica Battle Royal in memoria di Andrè The Giant viene vinta da Matt Hardy, che si sbarazza nel finale di Mojo Rawley e di Baron Corbin (gli ultimi due vincitori della contesa), grazie all’aiuto di Bray Wyatt, con il quale la bizzarra rivalità è ormai diventata un’amicizia. Nella finale del torneo per il titolo dei pesi leggeri (ormai vacante da quasi 3 mesi), Cedric Alexander batte Mustafa Ali. Nella prima Battle Royal femminile della storia a WrestleMania vince Naomi, che elimina Bayley nel finale, dopo che quest’ultima si era sbarazzata dell’amica/nemica Sasha Banks.

wrestlemania 34wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 brock lesnar e roman reigns

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…