juan bernabe claudio lotito

UCCELLO-GATE A FORMELLO! LOTITO ACCETTA L'INCONTRO CON JUAN BERNABE’, IL FASCIO-FALCONIERE DELL’AQUILA LAZIALE OLYMPIA, LICENZIATO DAL PATRON BIANCOCELESTE DOPO LE FOTO E I VIDEO DEL SUO AUGELLO BIONICO – IL TRIVELLONE SPAGNOLO È BARRICATO NELLE SUE STANZE DI FORMELLO PER LA CONVALESCENZA POST OPERATORIA, MA SOPRATTUTTO PERCHÉ NON SE NE VUOLE ANDARE. OGGI LA VISITA DEL PRESIDENTE CHE TIENE IL PUNTO E CHIOSA DA PAR SUO: “QUESTA È LA LAZIO MICA STAMO A PARLÀ DE CICCIOLINA" – PS: LOTITO HA DETTO DI AVER MANDATO VIA ANCHE L’UROLOGO ANTONINI, AUTORE DELL’OPERAZIONE, CHE PERO' IN QUANTO CONSULENTE NON PUO’ ESSERE LICENZIATO - “SI E’FATTO PUBBLICITÀ: MI DICONO CHE SONO ARRIVATE UNA MAREA DI RICHIESTE DI FARE QUELLA STESSA OPERAZIONE”

Andrea Arzilli e Elmar Bergonzini per corriere.it - Estratti

 

lotito juan bernabè olympia

Perdono o castigo: si decide oggi, quando nella foresteria di Formello, quartier generale della Lazio alle porte di Roma, il presidente Claudio Lotito incontrerà Juan Bernabè, 56enne di Cadice nonché falconiere appena messo alla porta per aver esibito sui social gli effetti della sua protesi al pene.

 

Lo spagnolo è infatti ancora barricato nelle sue stanze, un po’ per la necessaria convalescenza post operatoria, ma soprattutto perché non se ne vuole andare: si danna, sostiene di non capire il perché di tanto clamore visto che ha raccontato le fasi di un intervento su «un organo come ne abbiamo tanti», eppure piange e chiede scusa per quanto successo, tanto che lì a Formello qualcuno comincia a temere che possa fare una sciocchezza.

 

gabriele antonini juan bernabè

 

(...) Prima l’intervento, poi video e foto hot che girano sul web, i commenti del paziente sulla sua alta frequenza sessuale, quindi le reazioni di Lotito che dà il benservito al falconiere — cioè l’uomo che si prende cura di Olympia, l’aquila simbolo della Lazio — e pure all’urologo che l’ha operato, Gabriele Antonini, che però, in quanto consulente e non dipendente, non può essere licenziato. Poco importa, al netto dell’inquadramento contrattuale (Bernabé sarebbe un fornitore, non assunto dal club) entrambi secondo il presidente biancoceleste avrebbero violato il codice etico della società. Quindi addio, vediamo se a mai più: «Nessuno contesta l’operazione, ma non si possono associare queste azioni alla Lazio», categorico Lotito.

giorgio mule e claudio lotito foto mezzelani gmt 050

 

Le scuse di Bernabè

Tutto, insomma, fa presupporre che le scuse di Bernabè, reiterate anche ieri tramite video, non siano riuscite nemmeno ad aprire una piccola breccia nel cuore del presidente. «Il falconiere non doveva fare queste cose anche perché è uno che va nelle scuole dove ci sono bambini di 9-10 anni — le parole di Lotito ieri sera alla Zanzara su Radio24 —.

 

Se fai il falconiere e porti l’aquila, non vai a dire in giro che devi eiaculare due volte al giorno. Ci sono delle regole e devono valere per tutti, a partire dal sottoscritto. Bernabè si troverà un altro posto dove stare, ognuno risponde delle proprie azioni. Se non ha capacità di intendere e volere allora deve essere internato. Non è un caso fortuito, è voluto e aggravato dalle interviste».

meme su juan bernabe. 5

 

I precedenti

Tutto deciso? Non è detto. Già una volta, infatti, Lotito era riuscito ad andare oltre e a perdonare il suo falconiere: era il 2021 e gli smartphone dei tifosi della curva laziale avevano catturato, e poi riversato sui social, il braccio destro teso nel saluto romano da parte di Bernabè che, sul sinistro, aveva appollaiata Olympia. Si scatenò la polemica, naturalmente.

mule lotito cruciani foto mezzelani gmt 012

Poi tutto rientrò nei ranghi e il falconiere tornò a far volare Olympia prima delle partite della Lazio grazie alla clemenza del presidente. Che però stavolta, furibondo, non manca occasione per ribadire di essere intenzionato a non concedere la grazia, ma anzi di essere deciso a «chiedere i danni d’immagine» sia a Bernabè che al chirurgo. «In qualche occasione passata sono stato indulgente, ma non avevo avuto intimazioni da parte degli organismi preposti. In questo caso mi hanno comunicato in modo inequivocabile quello che avrei dovuto fare e così ho fatto».

meme su juan bernabe. 4

 

Sia nei confronti di Bernabé sia dell’urologo, ormai fuori dallo staff medico biancoceleste. «È responsabile — dice Lotito — e secondo me gli ha fatto pure l’operazione gratis per farsi pubblicità: mi dicono che sono arrivate una marea di richieste di fare quella stessa operazione. Ma questa è la Lazio, mica stiamo a parlà de Cicciolina!».

 

 

 

LOTITO

(ANSA) - Prima si barrica, poi si scusa, chiede perdono a tutti, ma a Claudio Lotito solo in qualità di presidente della Lazio. Nuova puntata della saga dell'ormai ex falconiere biancoceleste, Juan Bernabè licenziato per aver diffuso immagini post operazione di protesi peniena: lo spagnolo, che si è barricato a Formello dove continua a vivere in attesa di completare il decorso post operatorio, dalla sua stanza per tutto il giorno si è mostrato inconsolabile, conscio del fatto che lo strappo non potrà essere sanato.

 

mule lotito cruciani foto mezzelani gmt 010

Il presidente Lotito, da parte sua, nonostante il pianto del falconiere, è irremovibile. "Questa è la Lazio mica stiamo a parlà de Cicciolina" le parole dirette del numero uno laziale. "Il falconiere non doveva fare queste cose anche perché è uno che va nelle scuole dove ci sono bambini di 9-10 anni. Si troverà un altro posto dove stare, ognuno risponde delle proprie azioni.

 

"Questo ha fatto un danno, la Lazio è una società quotata in borsa e io sono un socio di maggioranza, ma ci sono una serie di organismi preposti al controllo. Se facessi una violazione delle norme sportive non ci sarebbe perdono". Una battuta anche sul 'credo' fascista di Bernabé: "Meglio un pisello che un saluto romano? Questo lo dite voi, a casa mia non funziona così".

 

juan bernabe 19

Parole che hanno sollevato la controreplica di Bernabè, che stavolta ai propri canali social ha affidato però le scuse dicendosi "pentito e addolorato. Provo vergogna nei confronti degli italiani e, soprattutto, dei genitori di bambini minorenni. Chiedo scusa anche alla tifoseria della Lazio che ha sofferto tanto per colpa mia, alla dottoressa Mezzaroma, al presidente della società perché rappresenta la Lazio, ma non alla sua persona" precisa parlando di Lotito. "Spero che un domani, quando parlerà con me, abbia un po' di considerazione nei confronti dei bambini, che amano Olympia perché Olympia è il simbolo della Lazio. Ho fatto quello che potevo in 15 anni di Lazio, mi assumo la responsabilità delle conseguenze perché sono un uomo, sono qui per pagare. Vi chiedo perdono".

meme su juan bernabe. 3juan bernabejuan bernabe spiega l'intervento per impiantare una protesi al penememe su juan bernabe. 1meme su juan bernabe. 2mule lotito cruciani foto mezzelani gmt 013

Ultimi Dagoreport

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…

alessandro sallusti beppe sala mario calabresi duomo milano

DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI PIACE A FRATELLI D’ITALIA MA NON AI FRATELLI BERLUSCONI, CHE LO CONSIDERANO UN “TRADITORE” (IERI AI PIEDI DEL CAVALIERE, OGGI BIOGRAFO DI MELONI) – A SINISTRA, C'E' BEPPE SALA CHE VUOLE IL TERZO MANDATO, CERCANDO DI RECUPERARE IL CONSENSO PERDUTO SUL TEMA DELLA SICUREZZA CITTADINA CON L'ORGANIZZAZIONE DELLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA 2026 - SI RAFFORZA L’IPOTESI DI CANDIDARE MARIO CALABRESI (IN BARBA ALLE SUE SMENTITE)...

nancy pelosi - donald trump - joe biden - michelle e barack obama

DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI RIFIUTA DI PARTECIPARE ALL’INAUGURATION DAY. L’EX FIRST LADY SI ERA GIÀ RIFIUTATA DI ANDARE AL FUNERALE DI JIMMY CARTER: UNA VOLTA SAPUTO CHE AVREBBE DOVUTO POSARE LE CHIAPPONE ACCANTO A QUELLE DI TRUMP, SI È CHIAMATA FUORI – UNA SCELTA DI INDIPENDENZA E FERMEZZA CHE HA UN ENORME VALORE POLITICO, DI FRONTE A UNA SCHIERA DI BANDERUOLE AL VENTO CHE SALGONO SUL CARRO DEL TRUMPONE. E CHE IN FUTURO POTREBBE PAGARE…

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”