ULTIME DI MERCATO – LA JUVENTUS ALZA IL PRESSING SU ZANIOLO E METTE SUL PIATTO DELLA TRATTATIVA ANCHE ARTHUR. LA ROMA CHIEDE 55 MILIONI, CHE I BIANCONERI POTREBBERO AVVICINARE CON LA FORMULA DEL PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO (MA DA TRIGORIA FIOCCANO SMENTITE) - MOU NON HA ALCUN INTERESSE PER ARTHUR. IL PORTOGHESE VUOLE LA CONFERMA DI VERETOUT, FRATTESI E UNA PUNTA – IL CHELSEA INSISTE SU DE LIGT
Estratto dell’articolo di Giulio Cardone e Enrico De Lellis per www.repubblica.it
Il Chelsea insiste per de Ligt, la Juve parte da 100 milioni
La Juventus continua ad alzare il muro per Matthijs de Ligt. Il Chelsea ha presentato già due offerte al club bianconero: 40 milioni di euro più il cartellino di Timo Werner e successivamente 60 milioni più 8 di bonus. Offerte entrambe respinte dai bianconeri che partono da 100 milioni. Il 22enne ha scelto la Premier, vuole lasciare la Juventus e la Serie A, con il Chelsea che già nelle prossime ore presenterà una nuova proposta ai bianconeri.
NICCOLO ZANIOLO ALLA JUVENTUS - FOTOMONTAGGIO
La Juventus alza il pressing per Zaniolo
La Juventus insiste per Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma è il primo obiettivo del club bianconero, che cercherà di dare un'accelerata alla trattativa. La Juventus ha messo a disposizione delle contropartite nell'affare: il centrocampista Arthur piace molto a José Mourinho, ma il suo ingaggio non rientra nei parametri giallorossi. Moise Kean non convince sotto l'aspetto caratteriale. La Roma chiede sempre 55 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe avvicinare con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Lazio, accordo economico raggiunto con Vicario
La Lazio, dopo l'uscita di Pepe Reina al Villarreal, sta lavorando per portare a Roma due portieri entro il weekend. Maurizio Sarri, a pochi giorni dal ritiro, aspetta gli eredi di Thomas Strakosha e di Reina. I contatti con l'Empoli per Guglielmo Vicario sono frenetici, con il club biancoceleste che ha raggiunto l'accordo economico con il calciatore. Si lavora per trovare l'intesa con i toscani, che sono disposti a venire incontro al club di Lotito.
[…] Atalanta, fase di stallo nella trattativa Ederson
Fase di stallo tra l'Atalanta e la Salernitana per il centrocampista Ederson. Una trattativa al momento arenata per il mancato accordo tra la società bergamasca e il classe 1999 sull'ingaggio.