mourinho hazard klopp

“LA FINE E’ VICINA PER MOURINHO”- LO UNITED AFFONDA, IL “DAILY MAIL” CITA FONTI INTERNE AI 'RED DEVILS' E PARLA DI ESONERO IMMINENTE PER LO 'SPECIAL ONE'. E POGBA… – PARI NELLA SUPERSFIDA TRA CHELSEA E LIVERPOOL: AL DIAGONALE DI HAZARD RISPONDE STURRIDGE CON UNA MAGIA – SARRI RIFIUTA DI CONSIDERARE IL CHELSEA TRA LE SQUADRE CANDIDATE AL TITOLO- VIDEO

 

Stefano Boldrini per gazzetta.it

chelsea liverpool sarri

Peccato. Così fa male: incassare la rete del pareggio del Liverpool all’89’, con la splendida invenzione di Sturridge e una piccola fetta di responsabilità di Kepa che favorisce l’attaccante dei Reds, è un colpo a tradimento, ma Sarri può essere orgoglioso del suo Chelsea e del lavoro che sta svolgendo. Nel giro di quattro giorni, i Blues hanno messo alla frusta la squadra che ha finora dominato la scena in Inghilterra e, fino all’1-1 dello Stamford, era a punteggio pieno in Premier: prima il 2-1 all’Anfield che ha eliminato la banda di Klopp dalla Coppa di Lega, poi l’ennesima frenata di Londra.

 

 

chelsea liverpool hazard

Superate le suggestioni e l’emotività di una gara tirata fino al 94’, va detto che il pareggio è giusto. I salvataggi sulla linea di Rudiger nel primo tempo – affondo di Salah – e di Luiz nella ripresa – respinta di piede sulla capocciata di Firmino -, per non parlare dell’occasione divorata da Shaqiri al 70’ sul cross di Robertson, ribadiscono gli indiscutibili meriti dei Reds. Anche i Blues hanno però avuto una chance colossale, sull’1-0, con Hazard liberato verso la porta da una punizione battuta in fretta: Alisson ha salvato di piede.

 

IL FILM — Bella partita. Uno spot per il calcio: dai gol, alle giocate, fino all’abbraccio finale Sarri-Klopp. Un dato statistico fondamentale: possesso palla a favore dei Reds, il 53% contro il 47%. E’ la prima volta che il Chelsea attuale va sotto il 50%. Ritmo forsennato dall’avvio e Liverpool subito pericoloso con Salah (11’), Mané (15’) e Firmino (18): la trimurti dei Reds. Al 22’ la prima occasione a favore del Chelsea: lancio di David Luiz e uscita perfetta di Alisson su Willian. E’ il prologo del gol dei Blues. Girandola di passaggi a centrocampo, suggerimento in verticale di Kovacic per Hazard, fuga e tiro spietato del belga: 1-0. Reazione immediata del Liverpool: Salah salta Kepa, ma un recupero straordinario di Rudiger allontana il pallone dalla riga.

 

chelsea liverpool klopp sturridge

EPILOGO — Si riparte e uno riflesso di Kepa su Mané protegge il vantaggio dei Blues. Al 64’, Hazard scappa in contropiede: Alisson è straordinario. Via ai cambi, uno per parte: entrano Morata e Shaqiri, fuori Giroud e un sorpreso Salah. Shaqiri ha l’occasione per pareggiare, ma sbaglia. Luiz respinge sulla linea la capocciata di Firmino. Il Liverpool assedia i Blues che si affidano alle ripartenze e al possesso palla. Altri cambi, altre energie fresche. L’ultima sostituzione è quella decisiva: Sturridge al posto di Milner. Tre minuti dopo, l’attaccante pareggia: riceve il pallone, prende la mira e infila l’incrocio.

 

SARRI SPETTACOLO — Klopp nella festa travolge tutti. Sarri, incredulo, impreca. Amarezza comprensibile, ma il calcio dell’allenatore toscano ha dato spettacolo e costretto a soffrire uno squadrone come il Liverpool.

 

 

pogba mourinho

MOURINHO E POGBA

Da www.itasportpress.it

L’ex giocatore del Manchester United Rio Ferdinand, ha parlato a BT Sport a proposito della sua ex squadra e della situazione non semplice che si è venuta a creare all’interno dello spogliatoio dei Red Devils. L’argomento cardine è ovviamente il contenzioso tra l’allenatore José Mourinho e Paul Pogba, i quali sono veramente ai ferri corti in questo ultimo periodo: “Credo che Paul stia facendo il portavoce della squadra in modo da creare un gruppo di giocatori scontenti affinché Mourinho se ne vada. Pogba settimana scorsa ha fatto saltare tutte le tattiche in un atto di sfida che poi ha portato il tecnico portoghese a togliergli la fascia. Inoltre, quando i due parlano di un determinato argomento, il francese lo riferisce anche ai suoi compagni. Il gruppo non vuole che il proprio allenatore continui a fare quel tipo di dichiarazioni in pubblico. Sono certo che a spalleggiare Paul ci siano altri membri della squadra. A parer mio, Mourinho ha sbagliato nella gestione dei momenti: innanzitutto lui doveva far sentire tutti i giocatori parte della squadra. Oggigiorno esternare certe considerazioni è più pericoloso rispetto al passato”.

mourinho 3mourinhomourinho 2

 

mourinho

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...