VALENTINO SGASA ANCORA! ROSSI RINNOVA PER 2 ANNI CON LA YAMAHA: SARA’ IN PISTA FINO A QUASI 42 ANNI – DOMENICA IN QATAR IL 'DOTTORE' VA ALL’ASSALTO DEL DECIMO MONDIALE – VASCO ROSSI: "PER ME GIA’ NE HA VINTI 10. UNO GLIELO HANNO RUBATO GLI SPAGNOLI CON UN COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO DA FAR SCHIFO" – JOVANOTTI: "SPOSIAMOCI! IO E LUI SIAMO UNA COPPIA DI FATTO"
Da gazzetta.it
È ufficiale, Valentino Rossi ha rinnovato il contratto con la Yamaha e correrà in MotoGP fino al 2020. Il pesarese, nove titoli iridati vinti e 115 vittorie, ha esordito nel Motomondiale nel 1996, disputando sin qui 365 GP di cui 273 nella classe regina. Il sodalizio con la Yamaha è iniziato nel 2004 e dura fino ad oggi a parte due stagioni con la Ducati nel 2011 e nel 2012.
2. VASCO
Su quest’ultima, in una lunga intervista concessa a Tuttosport, è tornato Vasco Rossi, schierandosi apertamente dalla parte del campione di Tavullia. “Per me di Mondiali ne ha vinti 10. Uno glielo hanno rubato gli spagnoli con un comportamento talmente poco sportivo da fare schifo” ha detto il rocker di Zocca parlando del biscotto spagnolo ai danni del Dottore. “I veri campioni corrono per vincere non per far perdere un altro! Questa è la differenza, incolmabile, tra Valentino e Marquez che ha certamente talento, è giovane, ma oltre a dover ancora dimostrare tutto avrà sempre una enorme macchia sulla coscienza“.
Dall’avvelenato epilogo del mondiale di due anni fa al rapporto con il pesarese. “Siamo amici, ci sentiamo e qualche volta quando passa da Bologna ci vediamo” ha aggiunto Vasco che non risparmia complimenti al fuoriclasse della MotoGP: “Valentino è un fuoriclasse, un grandissimo campione, il migliore in assoluto. È intelligente, onesto, vero e sincero. Ha classe, talento, coraggio da vendere ed è una bellissima persona”.
3. JOVANOTTI
Adrenalinico, sognatore e continuamente felice. Jovanotti si racconta così al pubblico romagnolo, nell'ultima tappa riminese del suo nuovo tour Lorenzo Live 2018. Una serata, quella di martedì 6 marzo, descritta da tutti i presenti come "pazzesca e meravigliosa", ricca di colpi di scena.
Tra questi una proposta di matrimonio fatta in diretta da sotto il palco, da parte di uno dei fan, durante la canzone 'Ti Sposerò'. "Ti sei dichiarato qui adesso? - grida Lorenzo al termine del brano - E' un figata pazzesca. Sindaco di Rimini, se mi presta la fascia, li sposo io. E sposo tutti quelli che lo vogliono fare ora!".
E un'altra dichiarazione di matrimonio è arrivata verso fine serata: quelladello stesso Jovanotti al pluricampione del mondo Valentino Rossi, seduto in platea all'Rds Stadium di Rimini. I due sono molto legati. "Vale non posso non salutarti. Guarda ho anche vestito i tuoi colori. L'ho fatto apposta in tuo onore, fratello. Sei il nostro super eroe! Sono i colori più belli del mondo. Sposiamoci! No quello no, però ci vogliamo bene. Siamo una coppia di fatto”.
VALENTINO ROSSIVALENTINO ROSSI