“VEDIAMO SE C’E’ ANCORA QUALCUNO CHE HA VOGLIA DI FARE IL FENOMENO…” – A TOSCANA TV RI-ACCOLGONO COSI’ GRETA BECCAGLIA CHE RITORNA FUORI DALLO STADIO DI FIRENZE DOPO LA PACCA SUL SEDERE RICEVUTA DAL TIFOSO DELLA FIORENTINA: “AVEVO BISOGNO DI TORNARE ALLA NORMALITÀ. NON PERDONO CHI MI HA MOLESTATA. HO INCONTRATO IL PRESIDENTE COMMISSO CHE…” – VIDEO
Da corriere.it
La giornalista vittima di molestia in diretta televisiva pochi giorni fa all'esterno dello stadio dell'Empoli, Greta Beccaglia, è tornata in collegamento con Toscana Tv fuori dall'Artemio Franchi di Firenze per presentare il match della 13° giornata di campionato tra Fiorentina e Sampdoria.
«Non vedevo l'ora di fare questo collegamento. Avevo bisogno di tornare alla normalità, sono notti che non riesco a dormire per quello che è successo», ha dichiarato Greta Beccaglia in diretta. «Ho incontrato il presidente Commisso e mi ha fatto un discorso positivo ed espresso la sua solidarietà», ha dichiarato la giornalista di Toscana Tv.
GRETA BECCAGLIA
Estratto dell’articolo di Federica Cocchi per gazzetta.it
Quando ci risponde al telefono lo capiamo subito, è allo stadio: c'è Fiorentina-Samp. Greta Beccaglia è già tornata a raccontare il calcio con tutte le sue sfumature. Lei ha conosciuto anche le peggiori, il branco, il sentirsi indifesa di fronte all'aggressione fisica. Ferite che restano nella mente, nel cuore, ancora più che sul corpo.
Il video dello schiaffo sul sedere ricevuto dalla giornalista 27enne di Toscana Tv fuori dallo stadio di Empoli ha fatto il giro del mondo, stigmatizzato a tutti livelli: sport, spettacolo, pure politica. Un video servito anche a identificare il colpevole di quel gesto vergognoso. È il 45enne Andrea Serrani che ora si duole per quel gesto e ha provato a contattare la Beccaglia per scusarsi. Respinto.
greta beccaglia 4greta beccaglia 3Andrea Serraniandrea serraniGRETA BECCAGLIA 12greta beccaglia 1GRETA BECCAGLIA 11greta beccaglia toscana tv