cr7 cristiano ronaldo juventus

VIDEO: IL PRIMO GOL DI CRISTIANO RONALDO CON LA MAGLIA DELLA JUVE, NELLA TRADIZIONALE AMICHEVOLE JUVE A-JUVE B DI VILLAR PEROSA, IL FEUDO DI GIANNI AGNELLI - IL CAMPIONE PORTOGHESE VIENE INGROPPATO DA UN TIFOSO, NONOSTANTE LA SICUREZZA STRETTISSIMA. LA PARTITA INFATTI FINISCE PRIMA, TROPPO ECCITATI I 5MILA PRESENTI - ANDREA AGNELLI E IL CUGINO YAKI ELKANN FANNO LA RUOTA DEL PAVONE (TUTTE LE FOTO)

 

Foto LaPresse

 

JUVENTUS, ESORDIO RONALDO: ED È SUBITO GOL (DOPO SOLO 8 MINUTI)

Manlio Gasparotto per www.corriere.it

 

ronaldo salta

Oltre cinquemila persone a bordo campo. Cori e festa. Villar Perosa si è messa in moto presto, come Cristiano Ronaldo. Che dopo 7 minuti (toh) e 17 secondi (piccola sbavatura) ha infilato in rete l’1-0 dell’amichevole più tradizionale che ci sia in Italia. A casa Agnelli la festa è partita come previsto, con un gioiello del portoghese, del numero 7 che ha chiamato alla sua “prima” una folla di curiosi e innamorati.

 

In serie A

A una settimana dalla “vera” prima, da Chievo-Juventus (ore 18 del 18 agosto, allo stadio Bentegodi già quasi esaurito) e dalla serie A, Juve A-Juve B (che come al solito è la Primavera) è la più estiva delle partitelle. Ma questa ha la diretta tv e un’attesa degna della prima alla Scala. Allegri mette in campo i titolari, anche se ne ha ben più di undici.

 

Palla in rete

ronaldo dybala

In porta Szczesny con Cuadrado e Alex Sandro sulle corsie esterne e la coppia Bonucci-Chiellini davanti al portiere. Cerniera a centrocampo con Emre Can e Bentancur, quindi la qualità di Bernardeschi e Douglas Costa ai fianchi di Dybala che si muove dietro Cristiano Ronaldo. Ci sarà tempo per registrare le modifiche e le varianti, oggi è un giorno di festa. Douglas Costa dopo una manciata di minuti prende il palo, non riesce a togliere “luce” segnando lui il primo gol del match, che arriva con qualcosa che assomiglia a uno schema che vedremo spesso in questa stagione.

 

la panchina nedved elkann

Un lancio preciso di Bernardeschi dietro la linea della difesa per premiare lo scatto di Cristiano Ronaldo. Palla in rete, of course. Il lancio dalle retrovie emerge spesso dai primi palleggi dei bianconeri, anche perché è una delle specialità di Bonucci, che tra il 16’ e il 18’ innesca CR7 e il 2-0. Che sia autogol non conta, perché “oggi può vincere soltanto la Juventus” sintetizza poi John Elkann, anche lui volato a Villar Perosa per l’occasione.

un tifoso si ingroppa cristiano ronaldo

 

Un tifoso scavalca e abbraccia Ronaldo

La partita scivola via tra cori e sostituzioni, che cominciano già dopo 26 minuti, quando escono Szczesny e Chiellini, che consegna la fascia da capitano a Paulo Dybala (una primizia). L’argentino sino a quel momento aveva cercato movimenti e zolle giuste, con la fascia si esalta e segna due reti da rapinatore d’area. Il primo di testa su cross corto di Douglas Costa il secondo su una parata non esattamente precisa di Loria, che non trattiene un destro al volo di CR7.

 

juventus a villar perosa marchisio chiellini

 L’invasione a fine primo tempo, un tifoso scavalca e abbraccia CR7 (ph. Reuters) L’invasione a fine primo tempo, un tifoso scavalca e abbraccia CR7 (ph. Reuters)

A fine primo tempo la prima invasione, un uomo scavalca e sorprende tutti abbracciando Ronaldo prima dell’intervento degli steward. La partita finisce dopo 26 minuti della ripresa, dopo un gol di Marchisio - quello meno sorridente del gruppo - e una serie di richiami degli organizzatori che non sono però riusciti a tenere fuori dal campo le migliaia di tifosi a caccia di un autografo, un selfie e o una maglietta dei loro “eroi”. Raramente a Villar Perosa si arriva al 90’.

il campo di villar perosaandrea agnelliallegriallontanato il tifosodybala ronaldocristiano ronaldo cristiano ronaldo debutto con maglia juventuscristiano ronaldo debutto in maglia juvecristiano ronaldo dybala il debutto di cristiano ronaldo con la maglia juventus a villar perosa il debutto di cristiano ronaldo con la maglia juventus a villar perosa john elkann coi tifosi juventini

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…