lele adani

VIDEO! LEVATE ER FIASCO A LELE ADANI! IL SURVOLTATO COMMENTATORE RAI TRA FRASI IN SPAGNOLO (“MADRE DE DIOS”) E IPERBOLI AD MINCHIAM MANDA IN TILT IL “TEUTONICO” BIZZOTTO DURANTE GERMANIA-SPAGNA – IL RAPPER GEMITAIZ PUNGE: “TAYLOR CHE ARBITRA, ADANI CHE COMMENTA. POI? VOLEMO FA SONA’ JOVANOTTI?” - LA MIGLIORE SECONDA VOCE RAI RESTA ANDREA STRAMACCIONI: STILE E CONTENUTO SENZA STRILLARE… - I VIDEO STRACULT DI ADANI

 

 

lele adani

Da fanpage.it

La Nazionale italiana è uscita dagli Europei di Calcio, la Rai no. Le serate di calcio stanno dominando gli ascolti tv e la squadra di commentatori e opinionisti di RaiNews, a differenza di quello che si vede in studio dove c'è ancora qualcosa da registrare, sembra aver completato e consolidato il processo di modernizzazione che s'era avviato coi recenti Mondiali in Qatar.

 

In questa squadra Andrea Stramaccioni e Lele Adani sono certamente i profili più in vista ma, se ai Mondiali l'esaltazione del futbol di Lele Adani rubò la scena a tutti, compreso Stramaccioni che fu aspramente criticato per la telecronaca ‘indemoniata' di Argentina-Arabia Saudita, a questo giro l'ex allenatore dell'Inter sta dimostrando di essere il miglior opinionista che abbiamo in Italia al momento.

 

 

L'unica cosa che hanno in comune Andrea Stramaccioni e Lele Adani è la dubbia affidabilità come allenatori di una squadra di calcio. Le differenze da opinionista, invece, sono tante.

LELE ADANI ALESSANDRO ANTINELLI - NOTTI EUROPEE

 

Lele Adani adora l'enfasi ed è bravo, indiscutibilmente bravo, ma spesso esagera e non resta nella pertinenza andando dietro al futbol, alla giocata del singolo, tanto che spesso finisce fuori contesto. 

 

 

(...)

Andrea Stramaccioni, con i suoi interventi, completa la cronaca di Dario Di Gennaro. Stramaccioni mette i fatti prima di tutto. Aggiunge, se possibile, informazioni pertinenti a quello che lo spettatore sta guardando. Come ieri sera, in Spagna-Georgia, nel caso del gol di Rodri che ha messo la partita in parità poco prima della pausa e che è stato valutato per la possibile posizione di Morata, in disturbo al portiere georgiano Mamardashvili.

 

nicola ventola antonio cassano daniele adani

Stramaccioni lo dice subito forte e chiaro: "Il discorso è la visuale. Se il giocatore che è di fronte al portiere, è in una posizione irregolare: allora è fuorigioco. È gol. Lo avranno valutato: non ha impatto sull'azione". Equilibrio perfetto tra passione e professionalità senza alzare troppo la voce (ieri, Kvara ha rischiato di fare un eurogol da dietro al centrocampo e non s'è trattenuto).

 

Considerato tutto questo, Andrea Stramaccioni è probabilmente il miglior opinionista al momento. Stile e contenuto con l'uso della frizione, cioè senza strillare. Un tesoro da tutelare per la Rai che meriterebbe più spazio, anche di essere lì, in cuffia, per raccontare la finale di un Europeo che, per grado di anzianità, sembra destinata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Un peccato.

andrea stramaccionilele adaniandrea stramaccioniandrea stramaccionistramaccionilele adani paola ferraristramaccioniLELE ADANI IN MUTANDEnicola ventola daniele adani antonio cassano

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…