kentridge

VADE RETRO, PORCHETTA! HA VINTO KENTRIDGE: NESSUNA BANCARELLA DELL’ESTATE ROMANA DAVANTI AL FREGIO DELL’ARTISTA SUDAFRICANO SUL LUNGOTEVERE

KENTRIDGEKENTRIDGE

Laura Serloni per “la Repubblica”

 

Fumata bianca. Dal vertice sul destino del murale di Kentridge e i gazebo sul Tevere è uscita una soluzione, condivisa dal Comune, dalle Soprintendenze e dall'associazione La Tredicesima che gestisce Tevere Estate.

 

Gli stand saranno spostati, ma d'altronde sia per il commissario Francesco Paolo Tronca sia per il ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini era una condizione essenziale e necessaria . Come lo deciderà l'ente di tutela insieme ai gestori della manifestazione estiva.

KENTRIDGE BANCARELLEKENTRIDGE BANCARELLE

 

Il piano è lasciare campo libero al fregio dell'artista sudafricano, organizzando in quell'area solo eventi culturali, e accorpare le bancarelle in un'altra zona. Ovviamente per fare questo sarà aperto un tavolo tecnico con tutte le 50 associazioni e cooperative che lavorano durante l'estate sulle banchine del Tevere. Ognuno dovrà fare la sua parte e riposizionare gli stand. I tempi sono stretti, ma il Campidoglio assicura che entro venerdì 27 maggio ci sarà il piano definitivo.

KENTRIDGEKENTRIDGEFRANCESCHINI KENTRIDGEFRANCESCHINI KENTRIDGEFRANCESCHINI KENTRIDGEFRANCESCHINI KENTRIDGETRONCATRONCAKENTRIDGE KENTRIDGE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"