
CHE VOLO! BRUTTISSIMA CADUTA NEL GIGANTE DEI CAMPIONATI ITALIANI A MOENA PER FEDERICA BRIGNONE CHE SI FRATTURA TIBIA E PERONE: DOVRA'OPERARSI - LA SCIATRICE AZZURRA, ORO MONDIALE IN CARICA E REDUCE DAL TRIONFO IN COPPA DEL MONDO, È STATA PORTATA VIA IN ELICOTTERO - PREVISTI 6 MESI DI STOP, FIATO SOSPESO ANCHE IN VISTA DEI GIOCHI DI MILANO-CORTINA DEL 2026… - VIDEO
Brutte notizie per Federica Brignone: dovrà operarsi. Questo il comunicato della Federazione: "Federica Brignone, caduta nel corso della seconda manche del gigante femminile valevole per i Campionati Italiani disputata all’Alpe Lusia (Tn), è stata sottoposta presso l’ospedale Santa Chiara di Trento ad una TAC che ha evidenziato la frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra. La Commissione Medica FISI segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico".
Momenti di tensione e ansia per Federica Brignone, protagonista di una bruttissima caduta il gigante femminile dei Campionati Italiani di sci alpino 2025 a Moena. La sciatrice azzurra, oro mondiale in carica e reduce dal trionfo in Coppa del Mondo, è stata portata via in elicottero. La caduta è arrivata durante la seconda manche, dopo che aveva firmato il miglior tempo nella prima discesa. Durante la discesa Federica Brignone ha inforcato con il braccio una delle porte, perdendo l'equilibrio. Durante la caduta c'è stata una rotazione del ginocchio e una dura botta alla tibia, che hanno reso necessario l'intervento dell'elicottero per portarla all'ospedale più vicino. Si attendono nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni. Con lei c'è il fratello e allenatore Davide.
federica brignone
federica brignone coppa del mondo sun valley foto lapresse 1