taylor swift

TAYLOR SWIFT TORNA A FARE QUELLO CHE LE RIESCE MEGLIO: INCETTA DI PREMI – DOPO AVER SCOPERTO CHE IL SUO ENDORSEMENT A KAMALA HARRIS NON È SERVITO A UNA MAZZA, LA REGINETTA DEL POP PASSA ALL’INCASSO AGLI "MTV EUROPE MUSIC" AWARDS, MA NON SI PRESENTA ALLA CERIMONIA - LA STAR HA INCASSATO LE QUATTRO STATUETTE PIÙ PESANTI: MIGLIOR VIDEO, MIGLIOR ARTISTA, MIGLIOR CONCERTO E MIGLIOR AMERICANA. DIETRO DI LEI L'EMERGENTE TYLA CON TRE STATUETTE, E ANNALISA, CHE VINCE NELLA CATEGORIA “BEST ITALIAN ACT”… - VIDEO

Estratto dell’articolo di Paolo Giordano per “il Giornale”

 

taylor swift

Non ci voleva molto a immaginarlo. Anche a questo giro, qui nella Co-Op Live Arena di Manchester, Taylor Swift batte tutti e si porta a casa quattro statuette su sei nomination agli Mtv Europe Music Awards […] Oltretutto le statuette più «pesanti»: miglior video (Fortnite con Post Malone), miglior artista, miglior concerto e miglior artista americano. Bingo. Dietro di lei l’emergente Tyla con tre premi (significativo quello per il miglior r&b).

 

taylor swift 1

Poi a seguire Imagine Dragons (che sono i migliori alternative, mah), Eminem (miglior hip hop), Ariana Grande (miglior pop) e Liam Gallagher che è stato votato come il miglior rocker, e ci mancherebbe: non solo è nato a Longsight, a due passi dal centro di Manchester, ma poi con il fratello Noel sarà protagonista del tour più atteso del 2025 (e uno dei più attesi di sempre), ossia quello degli Oasis.

 

[…] A presentare, Rita Ora in tutta la sua sensualità, che si è spenta per qualche secondo quando ha ricordato (con parole oggettivamente belle) Liam Payne, l’ex cantante degli One Direction morto poche settimane fa dopo essere caduto da una finestra del suo hotel a Buenos Aires. Infine Annalisa. È lei la «Best italian act», due giorni dopo essere stata votata in Spagna come «Fenomeno europeo dell’anno». Momento d’oro, non c’è dubbio.

sabrina carpenter

 

E mentre la prossima superstar anche in Italia, Sabrina Carpenter, con Espresso vinceva per la miglior canzone, lo spettacolo ha continuato a mescolare alto e basso, sentimenti e scintillii mettendo in evidenza talenti importanti (la personalità di Benson Boone non passerà inosservata neanche in Italia) e talenti di lungo corso come Busta Rhymes, che ha preso il Global Icon Award dalle mani del rapper inglese Little Simz.

 

Poteva mancare il K-Pop? Chiaro che no, c’è ovunque, spunta in ogni occasione. Le cinque scatenate sudcoreane Le Sserafim hanno dimostrato con due brani quale sia il nuovo linguaggio del pop ultra adolescenziale: balletti, performance, scenografie tutte segnate da un unico minimo comun denominatore, l’atletismo manco fossimo alle Olimpiadi.

tyla

 

Tutt’altro rispetto a quando debuttarono sulla scena mondiale i Pet Shop Boys, che ieri sera hanno chiuso lo spettacolo a quarant’anni e più dal loro arrivo sulle scene

tyla 1annalisa vince il best italian act agli mtv europe music awards 1annalisa vince il best italian act agli mtv europe music awards 2little simz busta rhymes

[…]

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…