morning gloryville a roma -5

VIDEO-CAFONAL DEL RAVE SALUTISTA - LA TELECAMERA DI DAGOSPIA STAMATTINA ALL'ALBA SI È INFILATA AL "MORNING GLORYVILLE", LA FESTA A BASE DI SUCCHI DI FRUTTA, MUSICA ELETTRONICA, YOGA E MASSAGGI PER INIZIARE LA GIORNATA SUDATI E FELICI

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

 

 

 

Morning Gloryville....il rave del mattino finalmente a Roma

 

Da https://www.facebook.com/morninggloryvilleroma

 

A iniziare la loro giornata ballando sono stati oggi più di 500 persone: è un grande successo l’inaugurazione italiana di Morning Gloryville, il primo “rave” mattutino a base di musica, ballo, massaggi, caffè e centrifughe naturali. Dalle mamme con i bambini – almeno 40 oggi sulla pista da ballo – agli appassionati di yoga, da chi frequenta le discoteche ai praticanti di tai-chi mattutino nei parchi: il Morning Gloryville romano ha attirato un pubblico molto vasto ed eterogeneo grazie all’eco mediatica e al tam tam sui social media.

morning gloryville a roma  4morning gloryville a roma 4

 

Nato nel maggio del 2013 a Londra, oggi Morning Gloryville è diventato un movimento globale che coinvolge migliaia di persone in tutto il mondo. L’iniziativa è già sbarcata in diciassette città sparse per i continenti: Amsterdam, Bangalore, Barcellona, Berlino, Brighton, Dublino, Leeds, Liverpool, Melbourne, Montreal, New York, Parigi, San Francisco, Sydney, Tokyo, Londra e Zurigo. Assieme all’appuntamento romano – il primo nel nostro paese -  la Rave-olution sta sbarcando anche a Dubai, nuovo tassello di un mosaico in divenire che collega storie e culture nella riscoperta della danza come ingrediente fondamentale della società e della sua voglia di cambiamento.

morning gloryville a roma  3morning gloryville a roma 3

 

Una platea colorata, con ‘fatine’ con le ali e ragazzi vestiti da tigre ma anche con persone che hanno fatto tappa alla Glory Morningville prima di cominciare il lavoro o di andare a scuola.  “Oggi nello spazio indipendente dell’Angelo Mai, si sono ritrovate oltre 500 persone con la loro voglia di ballare, di muovere il corpo e la mente. E’ un numero che va ben oltre la media dei primi appuntamenti della altre città del mondo, un numero che ci dice quale sia la voglia della città di aprirsi a nuove esperienze, e anche a una nuova visone della vita. E, oltre alle cifre, a contare è stata l’energia e l’entusiasmo di centinaia di persone di tutte le età e le provenienze”, racconta Max Passante, il dj  setter che è tra gli organizzatori della Morning Gloryville romana.

morning gloryville a roma  2morning gloryville a roma 2

 

Così, oltre che sulla ampia pista da ballo sulle note del funky, dell’hip hop, del reggae, i partecipanti si sono ritrovati in sessioni di yoga, in sedute di terapie shiatzu o feldenkrais, e in sessioni di trucco comprese nell’ingresso e messe a disposizione da decine di insegnanti ed esperti. “I Morning Gloryville healers sono stati decine e hanno generosamente partecipato per rendere incredibile e indimenticabile questo primo appuntamento, assieme ai numerosi musicisti e dj che hanno animato il party dalle 6,30 fino alle 10,30 del mattino”, dice Passante.

morning gloryville a roma  1morning gloryville a roma 1

 

Il prossimo appuntamento della Rave-oluzione romana è fissato il 24 giugno, sempre al mattino presto. Il focus è e rimarrà quello della consapevolezza: il ‘consciuos clubbing’ che sta rivoluzionando in senso positivo le discoteche di tutto il mondo anglosassone ma anche la centralità del movimento, della riscoperta del corpo come modo per superare barriere culturali. La danza insomma, come linguaggio universale, forse uno dei più efficaci per ricordarci cosa voglia dire, al di là di tutte le costruzioni mentali, essere umani.

MORNING GLORYVILLE NYC MORNING GLORYVILLE NYC morning gloryville a roma  5morning gloryville a roma 5

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…