manuel bortuzzo lulu selassie

LE TELEFONATE FINGENDOSI LA MOGLIE DELL’ATLETA, IL BIGLIETTO SOTTO LA PORTA, LO SCHIAFFO: COSÌ IL CAMPIONE DI NUOTO PARALIMPICO MANUEL BORTUZZO È STATO PERSEGUITATO DA LUCREZIA HAILÉ SELASSIÉ. PER LA FINTA PRINCIPESSA INFLUENCER, COSTRETTA A INDOSSARE IL BRACCIALETTO ELETTRONICO, LA PROCURA HA CHIESTO IL GIUDIZIO IMMEDIATO - LA SELASSIE’ LO PEDINAVA ANCHE ALLE GARE. UN ANNO PRIMA IN OSPEDALE A LATINA AVEVA PRESO A CALCI LA PORTA DELLA SALA OPERATORIA...

Giulio De Santis per il "Corriere della Sera" - Estratti

manuel bortuzzo

 

«In questa storia non c’è nulla di normale, adesso Manuel è lontano, alle Seychelles. Credo che se lo meriti».

 

Pesa le parole Franco Bortuzzo, il padre di Manuel, il campione di nuoto paralimpico perseguitato secondo la procura da Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sedicente principessa etiope e influencer, con la quale il ragazzo aveva avuto una relazione sentimentale. Il timore di Bortuzzo senior è dire qualcosa di troppo.

 

(...)

manuel bortuzzo

Per tentare di interpretare lo stato d’animo del padre di Manuel, è necessario ricostruire il motivo che ha convinto gli inquirenti a ritenere il campione paralimpico vittima di stalking. Nei confronti dell’influencer , difesa dall’avvocato Edoardo Albertario, la procura ha chiesto il giudizio immediato. La 26enne, che adesso è sottoposta a divieto di avvicinamento e costretta a indossare il braccialetto elettronico, ha chiesto di essere giudicata con rito abbreviato.

 

Provvedimenti che dimostrano quanto, secondo i magistrati dell’accusa, sia stato grave il suo comportamento.

 

E che, nella ricostruzione della vicenda, partono dalla frase che più volte la ragazza avrebbe pronunciato dopo la fine della relazione: «Se non stai con me, ti ammazzo e mi ammazzo». Minacce che hanno spaventato il campione paralimpico fino a convincerlo della necessità di presentare denuncia.

 

Nel 2019 Bortuzzo, 25 anni, campione di nuoto, è stato vittima di un errore tragico durante un regolamento di conti tra bande. Lui è stato scambiato per chi non era, gli hanno sparato alle spalle, e da allora vive su una sedia a rotelle. Ascoltare quella minaccia lo ha impaurito, tanto da non farlo sentire più libero, scrive il pm Claudia Alberti nella richiesta di processo per la ragazza.

manuel bortuzzo lulu selassie 7

 

È il 2021 quando i due giovani si conoscono durante la trasmissione il Grande Fratello Vip. La relazione dura qualche mese. Poi ad aprile del 2022, Bortuzzo lascia la 26enne. Lei non lo accetta. Fa minacce. Lo subissa anche di messaggi e chiamate, al punto che Bortuzzo è costretto a bloccare la giovane. Nell’aprile del 2022, durante un ricovero all’ospedale di Latina, piomba la ex. Chiede ai sanitari di vedere il campione.

 

L’equipe sanitaria spiega all’ influencer che Bortuzzo è in sala operatoria, non è possibile vederlo. La ragazza, questo dice l’accusa, perde la testa.

manuel bortuzzo lulu selassie 8

 

Insulta i medici, prende a calci la porta della sala operatoria. Qualche settimana dopo, Bortuzzo sta per andare a cena con la sua nuova fidanzata.

 

La principessa spulcia il profilo Instagram dell’ex e prenota un tavolo nello stesso posto.

Si arriva al luglio 2023: lei riappare ai campionati paralimpici di Manchester. Davanti alla stanza dell’albergo dove alloggia Bortuzzo, lascia un biglietto: «Amore mio, ti aspetto nella mia stanza». Lui la ignora ma lei non demorde.

 

manuel bortuzzo lulu selassie 4

Sei mesi dopo lui è costretto ad andar via da un altro ristorante dove c’è lei. Nel luglio del 2024 mentre è in Portogallo per i mondiali di nuoto trova un altro biglietto davanti alla camera d’albergo. Lui rifiuta, lei lo schiaffeggia. A quel punto Bortuzzo, assistito dall’avvocato Francesco Laurito, la denuncia.

manuel bortuzzo lulu selassie 5manuel bortuzzo lulu selassie 3manuel bortuzzo lulu selassie 6manuel bortuzzo lulu selassie 15manuel bortuzzo lulu selassie 16manuel bortuzzo lulu selassie 17

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…