
UN TESORO PER LE SVASTICHELLE – IL SETTIMANALE TEDESCO “DER SPIEGEL” SVELA CHE ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND, NEL 2023, HA RICEVUTO UNA “GENEROSA” DONAZIONE DA UNO SCONOSCIUTO: 6 MILIONI DI EURO CHE ARRIVAVANO DA UN’EREDITÀ. NELLO STESSO ANNO IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA GUIDATO DA ALICE WEIDEL È DIVENTATO PROPRIETARIO DI DUE CASE A BERLINO DEL VALORE DI 2,15 MILIONI – TRA IL 2022 E IL 2023, IL PATRIMONIO DI AFD È CRESCIUTI DI 15 MILIONI DI EURO, ATTESTANDOSI A 38,3 MILIONI…
(ANSA) - In Germania il tesoriere di Alternative fuer Deutschland (AfD) conferma che il suo partito ha ricevuto una "generosa" donazione, almeno in parte della quale è un'eredità, senza però entrare in dettaglio senza specificarne l'entità. Secondo il settimanale tedesco Der Spiegel, che ha analizzato il bilancio del partito, Afd è stata destinataria nel 2023 di un'eredità che ammonta a poco meno di 6 milioni di euro.
Contemporaneamente il partito è divenuto proprietario di due case a Berlino del valore di circa 2,15 milioni di euro, anche se non è chiaro se anche queste siano parte dell'eredità o se costituiscano una donazione autonoma. Lo Spiegel dichiara, inoltre, che il patrimonio del partito è cresciuto tra il 2022 e il 2023 di quasi 15 milioni di euro attestandosi a 38,3 milioni.
MANIFESTAZIONE DI alternative fUr deutschland
alternative fur deutschland