cristina scuccia suor cristina

TONACHE BOLLENTI – CRISTINA SCUCCIA, L'EX SUOR CRISTINA ORA IN TV CON “IO CANTO GENERATION”, FA LA MISTERIOSA SULLA SUA VITA SENTIMENTALE: “C'È DIFFERENZA TRA FARE L'AMORE E FARE SESSO. IL SESSO È UN DIVERTIMENTO PASSEGGERO. NON L'HO MAI PROVATO MA IMMAGINO” – DURANTE “L'ISOLA DEI FAMOSI” AVEVA AMMESSO DI AVERE CONOSCIUTO “UNA PERSONA SPECIALE” (SECONDO VOCI SI TRATTEREBBE DI UNA DONNA) –  “QUANDO HO LASCIATO I VOTI ERO PREOCCUPATA DI FINIRE SOTTO UN PONTE…” – VIDEO

 

 

Estratto dell’articolo di Dajana Mrruku per www.ilmessaggero.it

 

Cristina Scuccia

Cristina Scuccia ha partecipato alla finale di Io Canto Generation. La cantante, conosciuta al grande pubblico come Suor Cristina, ha attraversato un percorso straordinario, trasformandosi da suora cantante a icona di evoluzione personale e spirituale. La sua storia ha appassionato milioni di persone, prima con la vittoria a The Voice of Italy nel 2014, poi con la sorprendente decisione di lasciare il convento e intraprendere una nuova vita.

 

[…]  nata il 19 agosto 1988 in Sicilia. Precedentemente nota in tutto il mondo come Suor Cristina, è stata una religiosa dell'ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia. Il successo arriva con la sua partecipazione a The Voice of Italy, dove ha stupito il pubblico e i giudici con la sua voce potente e carismatica.

 

Cristina Scuccia

Cristina ha deciso di intraprendere la vita religiosa in giovane età, unendo la sua vocazione per la fede alla passione per la musica. Con il suo talento e la sua personalità solare, Cristina ha conquistato il cuore di milioni di persone, trasformandosi in un simbolo di connessione tra spiritualità e spettacolo.

 

La carriera di Cristina Scuccia è iniziata in modo sorprendente quando, nel 2014, ha partecipato a The Voice of Italy come concorrente, diventando rapidamente un fenomeno mediatico. Con il brano No One di Alicia Keys, Cristina ha conquistato i giudici e il pubblico, vincendo il programma e attirando l'attenzione internazionale. La sua carriera è proseguita con la pubblicazione di un album e con apparizioni in vari programmi televisivi.

 

Nel 2023, ha partecipato a L’Isola dei Famosi, un'esperienza che le ha permesso di mostrarsi in una nuova veste e di scoprire aspetti inediti di sé stessa. Oggi, Cristina continua a lavorare nel mondo dello spettacolo, nel programma Io Canto.

Cristina Scuccia

 

La vita privata di Cristina Scuccia è stata sempre riservata e discreta, anche durante il periodo di maggiore esposizione mediatica. Dopo aver lasciato il convento nel 2022, Cristina ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita, esplorando una dimensione più libera della sua spiritualità. […]

 

Durante la sua esperienza all'Isola dei Famosi, Cristina Scuccia aveva rivelato di avere una persona ad attenderla al di fuori del programma: una relazione fresca, nata solo qualche mese prima, ma già molto importante per lei.

 

La vittoria di Cristina Scuccia a The Voice of Italy nel 2014 è stata un momento straordinario e inaspettato che ha lasciato il pubblico e i giudici senza parole. Con la sua potente interpretazione di No One di Alicia Keys durante le audizioni, Cristina ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, diventando rapidamente un fenomeno mediatico.

 

La sua presenza sul palco, vestita da suora, e la sua voce incredibilmente carismatica hanno creato un contrasto affascinante che ha sfidato le convenzioni e attirato l'attenzione internazionale, tra cui anche quella di Madonna che aveva commentato l'esibizione di Suor Cristina sulle note di "Like a Virgin" con: «Sorelle per la vita».

 

Cristina Scuccia

L'addio al velo di Cristina Scuccia è stato un momento di grande risonanza, non solo per la cantante, ma anche per il pubblico che l’aveva conosciuta come "Suor Cristina". Nel novembre 2022, Cristina ha raccontato di aver deciso di lasciare la vita religiosa, aprendo un nuovo capitolo della sua esistenza. Questa scelta, maturata dopo un lungo percorso interiore, è stata per lei un atto di autenticità e coraggio.

 

In un’intervista a Verissimo, Cristina ha spiegato che non è stato facile abbandonare il velo e la vita in convento, ma ha sentito il bisogno di seguire la sua voce interiore, che la chiamava a vivere in modo diverso e più libero. […]

 

Cristina ha descritto la sua decisione come un processo lento e doloroso, fatto di riflessioni e domande sul proprio cammino e sulla propria identità: «La mia è stata una scelta coraggiosa, ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me. Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa».

 

[…]

 

 

Cristina Scuccia

Nell'intervista a Verissimo, ha raccontato: «C'è differenza tra fare l'amore e fare sesso. Fare l'amore porta a fare un figlio. Il sesso è un divertimento passeggero. Non l'ho mai provato ma immagino».

 

Durante l'avventura all'Isola dei Famosi, Cristina ha confessato di avere nel cuore una persona speciale. «Di questa persona mi manca tutto - ha confessato Cristina - L'amore è bello, ci conosciamo da pochissimo, l'ho conosciuta a Madrid. Questa persona è entrata in punta di piedi conoscendo il mio passato. Spero sia ancora lì ad aspettarmi».

 

«È un germoglio - aveva detto Scuccia - sono pochi mesi, e come sai i germogli vanno protetti. Ci sto pensando tanto, scusa mamma se non te ne ho parlato prima, io non mi sarei mai lasciata andare con la prima persona che passava così. Io non voglio che si confonda la mia uscita dal convento con questa cosa qua. Dal convento sono uscita due anni fa, poco prima di iniziare questa avventura ho conosciuto questa persona. Qui è difficile tenersi le cose dentro e ora mi sento con 100 chili in meno dopo averlo detto».

 

cristina scuccia con le treccine 2

Cristina Scuccia avrebbe dovuto prendere parte alla scorsa edizione di Tale e Quale Show, ma purtroppo, nonostante fosse stata annunciata, poco prima dell'inizio dello show è stata sostituita. Come mai? a rivelarlo era stato Carlo Conti stesso: «Avevamo scelto Cristina, però durante le trattative lei ha posto una serie di condizioni, di paletti, che non abbiamo potuto accettare: chiedeva di avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare, sui costumi di scena e così via».

 

Il conduttore ha spiegato: «Noi abbiamo rifiutato, anche perché se avessimo concesso a lei questi ‘favoritismi' avremmo dovuto concederli, per correttezza, anche a tutti gli altri protagonisti. E così lei ha deciso di non partecipare più al nostro programma e noi abbiamo accettato, con molta serenità, la sua scelta. Anche perché a Tale e Quale Show, pure quest'anno, ci saranno tante altre stelle pronte a brillare».

cristina scuccia con le treccine 3ex suor cristina scucciasuor cristina scuccia cristina scucciacristina scuccia all isola dei famosi 8ex suor cristina scuccia copiacristina scuccia all isola dei famosi 1ex suor cristina scucciacristina scuccia con le treccine 4cristina scuccia con le treccine 1cristina scuccia

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)