1- UN TRANQUILLO PARTY DE PAURA ROMANO, STARRING LA DE-GENERAZIONE BOTOX! 2- VOLTI IRRICONOSCIBILI, CICATRIZZATI DAL LIFTING O GONFI DI COLLAGENE, HANNO AFFOLLATO LA MAGIONE DEL CONTE VITETTI, GRAN COLLEZIONISTA D’ARTE, COMPRESI SOLDATINI E DIVISE MILITARI PIÙ IMPORTANTE DEL MONDO 3- POTEVA MANCARE IL VECCHIO SGARBONE? A TINTORETTO HA SUBITO PREFERITO LA “TINTORIA” DI ANNIE PAPA, UNA EX DI VITTORIO. "SIAMO STATI INSIEME 3 ANNI, LA NOSTRA È STATA UNA STORIA IMPORTANTISSIMA", SUSSURRA LEI, PERDENDO BOTOX DA TUTTI I PORI 4- PALLORE GONFIATO L'HA TAMPINATA TUTTA LA SERA, PUR LUMACANDO CON LE ALTRE DAME PRESENTI. E, ALLA FINE, QUANDO LEI HA FATTO PER RITIRARSI NELLA STANZA IN CUI ERA OSPITE PER ANDARE A NANNA, LUI SI È INFILATO PURE LÌ. PER UN'ULTIMA CHIACCHIERA...

Gabriella Sassone per Dagospia
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

Anche quel gran criticone d'arte che è Vittorio Sgarbi è rimasto a bocca aperta dinanzi alla mole di opere dal valore inestimabile che fanno bella mostra sulle pareti di Villa Vitetti. Ne è proprietario il conte-gentiluomo Ernesto Vitetti, che qualche anno fa ha sposato la frizzante Antonella Martini, regina dei salotti romani.

Il conte Vitetti colleziona dipinti e quadri, nonchè possiede la collezione di soldatini e divise militari più importante del mondo. Vittorio ha apprezzato anche quella, anche se ha detto di non essere un grande esperto di memorabilia militari. A distogliere il vecchio Sgarbone dalla opere d'arte, da cui non scollava gli occhi e di cui ha raccontato aneddoti su ogni artista e ogni dipinto, c'è riuscita solo Annie Papa.

Sexy e simpatica come sempre, Annie è stata uno dei grandi amore di Vittorio. "Siamo stati insieme 3 anni, la nostra è stata una storia importantissima", sussurra lei. Vittorio l'ha tampinata tutta la sera, pur pavoneggiandosi con le altre dame presenti. E, alla fine, quando lei ha fatto per ritirarsi nella stanza in cui era ospite per andare a nanna, lui si è infilato pure lì. Per un'ultima chiacchiera... finchè lei non l'ha gentilmente cacciato...

Ma come mai Antonella e Ernesto Vitetti hanno attovagliato oltre 150 persone, l'altra sera, al loro desco? Per festeggiare la nomina e l'ingresso del conte nel Comitato d'Onore del Premio Letterario Roma, che si tiene ogni anno a luglio ed è presieduto dal prof. Aldi Milesi.

Zoomando tra i tavoli tondi, ecco Maria Pia Fanfani con la contessa Marina Pavoncelli, l'assessore Davide Bordoni, Claudio Strinati, Marina Ripa di Meana col figlio adottato Andrea Carella, Orso Maria Guerrini e la neosposa Cristina, Gianni Mazza e Paola Lucidi che hanno appena festeggiato i 16 anni di matrimonio, Ramona Baduescu.

A fare gli onori di casa, anche i figli di Antonella, Georgia e Louis Martini Vitetti, che si sposa l'8 ottobre con Barbara D'Angelantonio. Per lui, che 3 giorni prima aveva festeggiato il compleanno numero 35, ecco anche una bella torta con candeline e gli auguri cantati a cappella dai tenori Vincenzo Dibetta e Massimo Jannone.

Tra i presenti, anche l'amministratore delegato di Life Energia Lino De Salvia, Francesco Liberati Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Roma, il presidente Unicef Vincenzo Spatafora, gli imprenditori Vincenzo Bertucci, Gianluca Rodi , la dottoressa Cristiana Del Melle, il presidente Gruppo Bancario Mediterraneo Enzo Cardi, Massimo Gargia e Carlo Giovanelli, Costanza Afan de Riveira, Federica Balestra e via di questo tenore.

 

VITTORIO SGARBI VITTORIO SGARBI E ANNIE PAPA SIMONE E GIORGIA UMBERTO MASCI CON ANDREA CARDELLA RAMONA BADESCU RAMONA BADESCU E ON PEPPINO ACCROGLIANO

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…