la meme coin di trump con piattaforma solana criptovaluta

TRUMP E' IL MIGLIOR PRESIDENTE...DEI CAZZI SUOI: È RIUSCITO A MONETIZZARE ANCHE LA SUA ELEZIONE - "THE DONALD" HA INCASSATO ALMENO 350 MILIONI DI DOLLARI GRAZIE ALLA MEMECOIN "$TRUMP" - IL LANCIO DELLA CRIPTOVALUTA È IL PIÙ CLAMOROSO CONFLITTO DI INTERESSI DELLA STORIA: PERMETTE A TRUMP DI AGGIRARE LE REGOLE SULLE DONAZIONI E OTTENERE SOLDI ANONIMAMENTE - IL MECCANISMO È STATO PENSATO PER MASSIMIZZARE IL GUADAGNO - IL “POOL DI LIQUIDITÀ”, LE MANOVRE SULLA CRIPTOVALUTA DI MELANIA E IL RITIRO DI LIQUIDITÀ: COME L'UOMO PIÙ POTENTE DEL MONDO HA FREGATO MILIONI DI ALLOCCONI PER INCASSARE...

donald trump memecoin

CRIPTOVALUTE: DAL LANCIO MEMECOIN DA PROGETTO TRUMP 350 MLN DLR

(AGI) - Roma, 7 mar. - Il progetto di criptovaluta di Donald Trump ha fruttato almeno 350 milioni di dollari dal lancio del suo memecoin, una manna che rischia di alimentare i timori di conflitti di interesse.

 

E' quanto emerge da un'analisi dei dati blockchain del Financial Times, analizzando il flusso di token dalla loro creazione nei portafogli ufficiali e il loro successivo collocamento in vendita sulle piattaforme di trading sulla blockchain di Solana.

 

la meme coin di trump con piattaforma solana

Official Trump ($TRUMP) e' una criptovaluta basata su meme che e' stata annunciata il 17 gennaio scorso tramite l'account ufficiale Truth di Donald Trump e successivamente lanciata sulla blockchain Solana. Trump, ricorda FT, ha dovuto affrontare una feroce reazione da parte dell'opinione pubblica da quando lui e sua moglie Melania hanno lanciato i memecoin, token senza alcun uso pratico il cui valore e' interamente basato sulla speculazione.

 

Investitori ed esperti di etica hanno affermato che la vendita di criptovalute consentirebbe di incanalare donazioni anonime al presidente, sfruttando al contempo gli investitori al dettaglio.

 

account di trump intervenuto dopo il lancio della meme coin su melania

"Il presidente degli Stati Uniti non dovrebbe fare cose per trarre profitto dalla sua carica mentre e' in carica", ha dichiarato Tim Massad, professore di diritto aggiunto alla Georgetown Law School ed ex presidente della Commodity Futures Trading Commission.

 

Oltre ai 350 milioni di dollari guadagnati vendendo $TRUMP direttamente sulla blockchain di Solana, e' probabile che siano stati guadagnati altri soldi da un numero minore di token distribuiti per la vendita su exchange di criptovalute come Binance.

 

 

 

MELANIA TRUMP ANNUNCIA LA SUA CRIPTOVALUTA

DONALD TRUMP HA GUADAGNATO 350 MILIONI DI DOLLARI DALLA SUA CRIPTOVALUTA

Traduzione di un estratto dell’articolo di Oliver Hawkins, Eade Hemingway e Nikou Asgari per www.ft.com

           

 

[…] Il FT ha calcolato i guadagni analizzando il flusso di token dalla loro creazione nei portafogli ufficiali e il loro successivo collocamento in vendita su piattaforme di trading sulla blockchain Solana.

 

Una caratteristica di queste piattaforme, note come “pool di liquidità”, è che terze parti sono in grado di discernere sia i prezzi delle singole transazioni sia la quantità di denaro accumulata nel pool.

 

Le persone che vi partecipano possono guadagnare dalla vendita di token e ricevere commissioni per fornire liquidità al mercato. I guadagni di $TRUMP sono stati composti da 314 milioni di dollari dalla vendita dei token e da 36 milioni di dollari dalle commissioni.

la liquidita ritirata dagli account di trump memecoin $trump

 

[…] Il profitto personale del presidente non è chiaro. Il sito web afferma che “CIC Digital LLC, un'affiliata della Trump Organization”, e Fight Fight Fight LLC, una società del Delaware, possiedono collettivamente l'80% dei token.

 

Il sito web afferma che, sebbene il prodotto sia ufficialmente appoggiato dal presidente, il progetto è gestito da Fight Fight Fight e “non è distribuito o venduto da Donald J. Trump, The Trump Organization o da uno qualsiasi dei loro rispettivi affiliati o mandanti”.

 

[…] Al momento del lancio, un conto Trump ha coniato un miliardo di token $TRUMP e ne ha accantonati 200 milioni da rilasciare come primo lotto. Il rilascio dei restanti 800 milioni è previsto nei prossimi tre anni.

 

donald trump criptovalute

Dei 200 milioni iniziali, circa 158 milioni di monete sono state depositate in un pool di liquidità. Questo ha permesso agli operatori di acquistare i token Trump sul mercato aperto in cambio di USDC, una stablecoin ampiamente utilizzata nei mercati delle criptovalute come sostituto del dollaro.

 

L'analisi della blockchain mostra che i portafogli Trump hanno successivamente ritirato gli USDC guadagnati dalla vendita dei token, per poi rimettere 291 milioni di dollari di USDC in un altro pool di liquidità - una mossa che avrebbe contribuito a sostenere il mercato.

 

token della memecoin trump venduti dopo il lancio

È probabile che il sistema abbia guadagnato di più da altre transazioni. Hanno inviato circa 14,7 milioni di monete Trump a 10 diverse borse di criptovalute, tra cui Binance, Bybit e Coinbase. I portafogli legati a Trump detengono attualmente 31 milioni dei 200 milioni originari.

 

Mentre il valore di $TRUMP è salito fino a un massimo di 75 dollari per gettone, l'analisi del FT mostra che i primi 100 milioni di gettoni sono stati venduti prima che il prezzo raggiungesse 1,05 dollari.

 

Da allora il valore della moneta è crollato dell'82% rispetto al suo picco, arrivando a scambiare circa 13 dollari, il che significa che lo stock di 831 milioni di monete $TRUMP detenute da conti legati a Trump ha attualmente un valore nozionale di 10,8 miliardi di dollari.

 

Il presidente è stato criticato per aver incoraggiato i commercianti al dettaglio ad acquistare un gettone volatile. A gennaio ha postato sulla piattaforma di social media X “GET YOUR $TRUMP NOW”, insieme a un link al sito web.

LA DISTRIBUZIONE DEL PATRIMONIO DI TRUMP DOPO IL LANCIO DELLA CRIPTOVALUTA CON IL SUO NOME

 

[…] Il team della moneta $TRUMP sembra essere consapevole del pericolo di un crollo dei prezzi. Quando Melania Trump ha lanciato il proprio token - noto come $MELANIA - due giorni dopo, il prezzo di $TRUMP è crollato.

 

Mentre il prezzo di $TRUMP scendeva, hanno speso 1 milione di dollari per acquistare il proprio token a 33,23 dollari l'uno, nell'apparente tentativo di stabilizzare il prezzo, ha rilevato il FT.

 

CALO DELLA CRIPTO VALUTA DI TRUMP ALL ANNUNCIO DI QUELLA DI MELANIA

 

Nicolas Vaiman, amministratore delegato della società di analisi Bubblemaps, ha affermato che sembra che “abbiano voluto proteggere il prezzo”. Ha aggiunto: “È qualcosa di abbastanza [comune] nelle criptovalute: usare il proprio tesoro per difendere i grafici”.

 

I token di Trump e Melania hanno anche ispirato più di 700 imitatori che cercano di trarre profitto dall'associazione con la famiglia presidenziale, come ha rivelato in precedenza il FT.

 

 

 

 

 

 

 

LA MEME COIN DI DONALD TRUMP

 

 

 

 

CALO DELLA CRIPTO VALUTA DI TRUMP ALL ANNUNCIO DI QUELLA DI MELANIAdonald trump criptovalutedonald trump criptovaluteCARD DELLA CRIPTO VALUTA DI MELANIA TRUMP.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…