donald ivanka melania trump

TRUMP HA UN’ALTRA GUERRA A CUI PENSARE OLTRE A QUELLA TRA RUSSIA E UCRAINA: DENTRO CASA C’È LO SCONTRO A FUOCO TRA LA MOGLIE MELANIA E LA FIGLIA IVANKA – LE DUE NON SI SONO MAI SOPPORTATE SIN DA QUANTO IL TYCOON HA SPOSATO LA MODELLA SLOVENA MA I RAPPORTI SONO PEGGIORATI DURANTE IL PRIMO MANDATO PRESIDENZIALE DI “THE DONALD”: FONTI INTERNE ALLA CASA BIANCA HANNO RACCONTATO CHE LE DUE LITIGAVANO PER QUALSIASI COSA, DAGLI UFFICI AI VIAGGI ALL’ESTERO E PERSINO AD ALCUNE QUESTIONI POLITICHE – PARE CHE MELANIA ABBIA DEFINITO, CON DISPREZZO, LA SUA FIGLIASTRA “LA PRINCIPESSA” E…

Da www.dailymail.co.uk

 

donald trump, melania trump e ivanka trump 2

Non è un segreto che i primi quattro anni di Melania Trump alla Casa Bianca siano stati segnati da quella che gli addetti ai lavori hanno descritto come una rivalità pesante e duratura con la figliastra Ivanka.

Si tratta di una frattura che risale al matrimonio dell'ex modella slovena con Donald Trump nel 2005.

Melania Knauss, come si chiamava allora, aveva 34 anni, mentre Donald ne aveva 58, ed era più vicina per età alla figlia maggiore, che allora aveva 23 anni.

Era quindi forse inevitabile che si creasse un certo senso di competizione tra le due protagoniste della vita di Trump.

donald trump, melania trump e ivanka trump 1

 

Ma il suo drastico passaggio da magnate del settore immobiliare e dei reality show a presidente degli Stati Uniti nel 2016 ha cambiato tutto.

Il trasferimento della famiglia dai loro spaziosi appartamenti di New York City agli stretti spazi abitativi e lavorativi della Casa Bianca fece sì che la lotta per il potere tra Melania e Ivanka diventasse ancora più evidente.

Le fonti hanno raccontato come le donne litigassero per qualsiasi cosa, dagli uffici ai viaggi all'estero e persino per alcune questioni politiche.

 

Melania non è stata certamente aiutata dal fatto che non si è trasferita a Washington prima dell'estate del 2017. Suo figlio Barron aveva 10 anni quando suo padre vinse le elezioni del 2016 e Melania rimase con lui a New York mentre lui finiva l'anno scolastico.

donald trump, melania trump e ivanka trump 3

Ciò lasciò Ivanka, che insieme al marito Jared Kushner aveva rapidamente trasferito la sua giovane famiglia in un affitto a Washington DC in una residenza da 15.000 dollari al mese, ad assumersi molte delle responsabilità della first lady.

Era un lavoro che le piaceva moltissimo.

 

Infatti, Ivanka si divertiva così tanto a ricoprire quel ruolo che, a quanto si racconta, fu inoltrata al team di Melania la richiesta di trasformare il tradizionale "Ufficio della First Lady" nell'ala est della Casa Bianca in "Ufficio della First Family".

Secondo una fonte interna, la proposta fece infuriare Melania.

 

Nel 2018, i rapporti erano talmente tesi che, in almeno un'occasione, l'allora capo dello staff della Casa Bianca, John Kelly, dovette intervenire e mediare tra le donne e i loro uffici.

Anche adesso, con Ivanka e suo marito, entrambi consiglieri di punta durante la prima presidenza Trump, che hanno deciso di allontanarsi dalla politica, la tensione permane.

donald trump, melania trump e ivanka trump 4

«Ivanka sarà sempre una spina nel fianco per lei» ha detto una fonte che conosce entrambe le donne.

 

È stato particolarmente degno di nota il fatto che i due non abbiano interagito durante la cerimonia di insediamento di Donald Trump il mese scorso, nonostante si trovassero uno accanto all'altro nella Rotonda del Campidoglio.

Un membro dello staff di Trump ha addirittura definito "disperati" gli apparenti sforzi di Ivanka di apparire in tante foto importanti quante più possibile di Melania.

 

E sebbene Ivanka, che ora ha 43 anni, abbia sottolineato che non tornerà al centro della politica di Washington con questa amministrazione, è chiaramente intenzionata a mantenere una presenza nella vita del padre.

don jr, barron, ivanka, melania ed eric trump

«Non vedo l'ora di potermi presentare a lui come una figlia ed esserci per lui, di distrarlo e guardare un film con lui o una partita di sport, di sapere che può stare con me ed essere se stesso, e semplicemente rilassarsi» ha detto in un'intervista podcast il mese scorso, durante la quale, nonostante abbia parlato a lungo per due ore, non ha menzionato la matrigna nemmeno una volta.

 

«[Melania] sarà irritata perché Ivanka si presenterà solo alle cene di stato e cose del genere. Questa sarà la nuova battaglia» ha detto una fonte.

Dopo la sconfitta di Trump alle elezioni del 2020, Ivanka e Jared si sono trasferiti con i loro tre figli a Miami, dove hanno acquistato una villa da 24 milioni di dollari a Indian Creek Island.

 

donald trump giura vicino a melania e ai figli don jr e ivanka

Da allora, Ivanka ha regalato ai suoi 8,2 milioni di follower su Instagram un flusso regolare di foto e filmati delle sue vacanze al sole in famiglia, dei suoi allenamenti, delle escursioni di wakeboard e degli eventi sfarzosi insieme a personaggi del calibro di Kim Kardashian e Lauren Sanchez

Melania, notoriamente riservata, si dice che chiami con disprezzo la figliastra "la principessa" e che ritenga che i suoi continui post siano "poco professionali".

Ivanka, che ha indossato almeno cinque diversi abiti personalizzati durante i festeggiamenti della settimana, ha condiviso 14 post distinti su Instagram sulla seconda inaugurazione di suo padre.

 

Come ha riconosciuto Melania nelle sue recenti memorie: «Il mio ruolo non è quello di sostituire le madri [dei suoi figliastri], ma di coltivare un legame amichevole e di supporto... è essenziale ricordare che ogni persona merita rispetto e comprensione, indipendentemente dai disaccordi».

 

donald, melania, ivanka trump jared kushner jd e usha vance

«C'è un senso di competizione con Ivanka, che è una donna d'affari molto affermata. Penso che ci sia un senso di tentativo di adattarsi alla famiglia Trump, di essere queste persone d'affari affermate» ha detto una fonte vicina a Melania

Naturalmente, la First Daughter si è ora allontanata dal lavoro, concentrandosi invece sulla filantropia e sul suo ruolo di madre. Nel frattempo, Melania ha recentemente avuto un breve momento di gloria grazie alla sua autobiografia omonima, pubblicata in ottobre.

 

ivanka donald melania trump

Attualmente vende anche NFT (a 150 dollari l'uno), collane placcate in oro (a 600 dollari) e decorazioni natalizie (a 90 dollari) sul suo sito web. Nonostante le tensioni familiari, Ivanka va d'accordo con il fratellastro Barron, che ormai ha 18 anni.

In effetti, pare che tutti i fratelli Trump vadano molto d'accordo, e si dice che i figli più grandi del presidente, nati dal suo primo matrimonio (Don Jr., Ivanka ed Eric), amino viziare e scherzare con il "piccolo" Barron.

Forse il giovane, che ha mostrato un timido interesse per la politica, potrebbe iniziare a fare da paciere tra la madre e la sorellastra.

donald trump con melania, ivanka e jared kushner ivanka e melania trumpivanka e melania trump by oshodonald trump, melania e ivankamelania e ivanka trumpdonald trump con ivanka e melaniamelania trumpivanka trumpivanka trumpmelania e donaldivanka e jareddonald melania ivanka trump e jared kushnerivanka trump

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...