andrea bocelli

TUTTI ALLA CORTE DI BOCELLI – PER CELEBRARE I 30 ANNI DI CARRIERA, IL TENORE HA ORGANIZZATO UNA TRE GIORNI DI CONCERTI, INZIATA IERI, A LAJANICO, IN PROVINCIA DI PISA, DOVE È NATO – SUL PALCO STELLE DELLA MUSICA ITALIANA E INTERNAZIONALE, DA PLACIDO DOMINGO A ED SHEERAN, DA TIZIANO FERRO A ZUCCHERO. PRESENTI ANCHE DIVI DI HOLLYWOOD COME JOHNNY DEPP, RUSSELL CROWE E WILL SMITH – LA MARATONA MUSICALE DIVENTERÀ UN DOCUMENTARIO – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Sabrina Chiellini per www.iltirreno.it

    

andrea bocelli celebra i 30 anni di carriera al teatro del silenzio di lajatico 5

Tutto il mondo guarda Lajatico e il Teatro del Silenzio. Un’isola in mezzo alle colline toscane, nel borgo con poco più di mille abitanti che, come per magia, alza il sipario una volta all’anno. E accoglie migliaia di spettatori arrivati da ogni parte del globo. Spinti dall’emozione della musica e del canto in una cornice tanto suggestiva, arricchita per questa edizione celebrativa con una scenografia imponente quanto suggestiva. Con un grande compasso e uno spettacolo di luci di forte impatto.

 

Un “monster event”, che ha le carte in regola per diventare memorabile, così l’ha definito alla vigilia Andrea Bocelli, orgoglioso di pensare che la sua piccola Lajatico accolga artisti del calibro di Placido Domingo e José Carreras, di Ed Sheeran e Johnny Depp, di Russell Crowe, Elisa e Will Smith, e decine di ulteriori star della musica e dello spettacolo, italiane e straniere. Qui nella sera di lunedì 15 luglio il tenore Andrea Bocelli ha accolto il suo pubblico che ha affrontato ore di viaggio per assistere al primo dei tre grandiosi concerti-evento (gli altri sono il 17 e il 19 luglio) “Andrea Bocelli 30: The Celebration”.

 

ED SHEERAN ANDREA BOCELLI

Un format di show mondiale con superstar internazionali organizzato dall’icona della musica italiana nel mondo per celebrare 30 anni di carriera nel suo paese natale. I biglietti costano dai 191 euro per la tribuna non numerata ai 2.128 euro dell’esclusivo Platinum Elite Vip Sky Box. Biglietti comprati al “buio”, cioè sulla fiducia, senza conoscere prima il cast e gli ospiti della serata (super blindata) .

 

Tanto sapevano che non sarebbero rimasti delusi, nella serata del 15 luglio infatti sono saliti sul palco con Bocelli e i figli, anche Tiziano Ferro, Elisa e altri artisti. A presentare la serata Michelle Hunziker. […]

 

andrea bocelli celebra i 30 anni di carriera al teatro del silenzio di lajatico 2

Un parterre eccezionale, come succede a ogni concerto del tenore, in quest’occasione reso speciale anche dalla presenza di compaesani e dei ragazzi delle scuole di Lajatico, quest’ultimi ospiti del Maestro. Tra le superstar arrivate per Bocelli ci sono anche David Foster, Christian Nodal e Sofia Carson, poi Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Eros Ramazzotti. A firmare la direzione creativa di ogni serata è un’altra superstar: Francisco Negrin, due volte candidato all’Olivier Award, solo per citarne alcuni.

 

ZUCCHERO ANDREA BOCELLI

Inoltre dalle tre serate nascerà anche un film-concerto che verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo, diretto dal candidato ai Grammy e vincitore dell’Emmy Award Sam Wrench (ha diretto anche l’artista statunitense Taylor Swift nel docufilm “The Eras Tour”). Insomma una grande settimana per il tenore pisano, che ha appena annunciato il nuovo album Duets, in uscita il 25 ottobre: una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la sua carriera […]

tiziano ferro andrea bocelliandrea bocelli celebra i 30 anni di carriera al teatro del silenzio di lajatico 3andrea bocelli celebra i 30 anni di carriera al teatro del silenzio di lajatico 4andrea bocelli celebra i 30 anni di carriera al teatro del silenzio di lajaticoED SHEERAN ANDREA BOCELLIandrea bocellitiziano ferro andrea bocelli (1)andrea bocelli celebra i 30 anni di carriera al teatro del silenzio di lajatico 1

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI