VIDEO-CAFONALINO SULL’UNGHIA - DELIRIO DI GEL E LUSTRINI PER LE “NAILYMPICS”, LE OLIMPIADI DELLA DECORAZIONE DELLE MANI, CHE SI SONO SVOLTE PER LA PRIMA VOLTA A ROMA - LANCIATE NEL 2001, CENTINAIA DI “NAIL ARTIST” SI SONO SFIDATI IN PIù GARE DEDICATE A DIVERSE TECNICHE - FACCE, ANIMALI, GIOIELLI, PUPAZZI, STORIE: TUTTO PUò ENTRARE NELLO SPAZIO DI UN’UNGHIA…
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Testo da http://www.milady-zine.net
Roma ha ospitato il più grande contest internazionale nella campo della nail art, grazie ad Antonio Sacripante, campione olimpico nel 2004 e nel 2005, trainer e giudice di fama mondiale e CEO di Nails&Beauty, che ha portato in Italia Nailympics Competition e ha attirato migliaia di concorrenti da oltre 50 Paesi, pronti ad affrontare una delle più grandi occasioni della loro vita.
Lanciate nel 2001, in breve tempo le Nailympics sono diventate famose in tutto il mondo, creando da Los Angeles a Londra un'atmosfera artistica impareggiabile dove i grandi e i piccoli del settore potessero gareggiare gli uni contro gli altri tirando sempre fuori il meglio di sé.
Nel corso dell'evento è possibile competere con i più grandi della nail art ed essere valutati equamente, attraverso un sistema di punteggi internazionale e riconosciuto, da giudici di massima esperienza. Un palcoscenico unico dove i nuovi talenti possono mettersi in mostra e guadagnare contatti vantaggiosi per un futuro ingresso professionale nel mondo della nail art.
Gli artisti delle unghie hanno messo in scena le loro abilità , in un alternarsi caleidoscopico di tecniche e colori al limite dell'incredibile. A giudicare le opere d'arte che hanno preso vita nel corso della competizione è stata una giuria d'eccezione formata da alcune delle personalità di spicco e da precedenti campioni delle stesse Olimpiadi provenienti da tutto il mondo. Il giudice capo, Lysa Comfort, fa parte della giuria di Nailympics fin dal 2001 e nel corso della sua carriera è stata la mentore di molti dei futuri campioni della competizione, ha collaborato con EZ Flow prima di aprire il suo brand Charisma Nail Innovation.
L'Italia è stata rappresentata da Paola Sacripante (campionessa di gel system a Las Vegas nel 2005) e Roberta Giannetti (Elite Master Educator Brillbird), l'Europa da Galina Popadyuk (direttrice dei programmi di formazione dell'azienda International Nail Education), Gabo Kovacs (campionessa mondiale nel 2011 a Düsseldorf) e Najet Hamila Strand (una delle più importanti scrittrici del settore), l'Asia da Eriko Kurosaki (plurimedagliata campionessa mondiale) e Mi Won Kim (presidentessa della Korea Association of Nail Knowledge Services).
La competizione si è divisa in più gare dedicate a diverse tecniche: Acrylic Sculpture, Acrylic Tip Overlay e Gel Open, Soak Off Gel Manicure, Stiletto Nails, Nail Embellishment.
Ogni gara si è articolata in tre divisioni a seconda del livello di expertise (principianti, veterani, masters) e in una competizione a squadre.
NAILYMPICS ROMA FRAME DAL VIDEO DI VERONICA DEL SOLDA NAYLIMPICS FOTO YAHOO NAILYMPICS ROMA FRAME DAL VIDEO DI VERONICA DEL SOLDA NAILYMPICS ROMA FRAME DAL VIDEO DI VERONICA DEL SOLDA NAILYMPICS ROMA FRAME DAL VIDEO DI VERONICA DEL SOLDA NAILYMPICS ROMA FRAME DAL VIDEO DI VERONICA DEL SOLDA