ceppelini

VIDEO! IN COLOMBIA ALLO STADIO LANCIANO I COLTELLI – FOLLIA DURANTE INDEPENDIENTE MEDELLIN-ATLETICO NACIONAL: L’EX CALCIATORE DEL CAGLIARI CEPPELINI E’ STATO COLPITO IN TESTA DA UN COLTELLO A SERRAMANICO - NON È RIMASTO FERITO, NÉ HA RIPORTATO LESIONI. LA FORTUNA HA VOLUTO CHE L’ARMA LO ABBIA COLPITO DALLA PARTE DEL MANICO. MA POTEVA FINIRE IN TRAGEDIA… - VIDEO

 

 

Da fanpage.it

ceppelini

Un coltello a serramanico navaja, di quelli che hanno la lama pieghevole. Chi l'ha lanciato s'è preoccupato che l'arma fosse aperta e in grado di ferire. Follia assoluta ma incredibilmente reale: il calciatore colpito dall'arma da taglio è Pablo Ceppelini, 32enne centrocampista uruguaiano che in Italia è transitato tra Cagliari e Lumezzane e adesso gioca in Colombia, nell'Atletico Nacional.

 

 

Suo malgrado, è il protagonista di quell'episodio di inaudita violenza a causa del quale ha rischiato di ferirsi gravemente. Solo la buona sorte ha evitato che quell'oggetto gli provocasse lesioni: le immagini mostrano come quel piccolo pugnale, tirato dagli spalti, lo abbia colpito dalla parte del manico. Diversamente, avrebbe rischiato la vita. Quella "molla" può arrivare a dimensioni di 30 anche 60 centimetri ed essere dotata di vari tipo di blocco: cosa ci facesse all'interno di uno stadio, per giunta usata come oggetto contundente, fa parte del corredo accessorio di barbarie delle frange più estreme del tifo.

ceppelini

 

 

Contesto da cronaca nera. Ceppelini stava per battere un calcio d'angolo. La partita Independiente Medellín-Atlético Nacional sta per finire: è in pieno recupero (92°) e il risultato fissato sul 2-2. Non è un match di particolare rilievo dal punto di vista sportivo e agonistico, considerata la posizione di classifica delle due squadre, ma il derby che si disputa nella capitale colombiana è "caldo" a prescindere. Può succedere di tutto.

 

L'ex Cagliari è nei pressi della bandierina, accanto a lui c'è l'assistente di linea. Prende la palla, prova a sistemarla (alle sue spalle si nota come arrivino altri oggetti), dà un'occhiata ai compagni, fa un passo indietro ma non ha il tempo di effettuare la rimessa in gioco. È in quel momento che nel video in diretta della tv sudamericana spicca il luccicchio di "qualcosa" che è carambolato sul terreno, rimbalzando sulla testa del giocatore. Ceppelini si porta il capo tra le mani, si piega sulle ginocchia accertandosi di non essere ferito.

 

 

ceppelini

L'assistente di linea, che ha assistito alla scena e visto il coltello atterrare vicino ai suoi piedi, resta sbigottita e scioccata. In campo, la tensione già alta, esplode nelle proteste e nella baruffa di quel frangente tanto vergognoso quanto pericoloso. Il direttore di gara, accertatosi che il calciatore non fosse ferito né avesse riportato lesioni di alcun tipo, decide di portare ugualmente a conclusione la partita già agli sgoccioli.

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…