lele adani

VIDEO! LEVATE ER FIASCO A LELE ADANI! IL SURVOLTATO COMMENTATORE RAI TRA FRASI IN SPAGNOLO (“MADRE DE DIOS”) E IPERBOLI AD MINCHIAM MANDA IN TILT IL “TEUTONICO” BIZZOTTO DURANTE GERMANIA-SPAGNA – IL RAPPER GEMITAIZ PUNGE: “TAYLOR CHE ARBITRA, ADANI CHE COMMENTA. POI? VOLEMO FA SONA’ JOVANOTTI?” - LA MIGLIORE SECONDA VOCE RAI RESTA ANDREA STRAMACCIONI: STILE E CONTENUTO SENZA STRILLARE… - I VIDEO STRACULT DI ADANI

 

 

lele adani

Da fanpage.it

La Nazionale italiana è uscita dagli Europei di Calcio, la Rai no. Le serate di calcio stanno dominando gli ascolti tv e la squadra di commentatori e opinionisti di RaiNews, a differenza di quello che si vede in studio dove c'è ancora qualcosa da registrare, sembra aver completato e consolidato il processo di modernizzazione che s'era avviato coi recenti Mondiali in Qatar.

 

In questa squadra Andrea Stramaccioni e Lele Adani sono certamente i profili più in vista ma, se ai Mondiali l'esaltazione del futbol di Lele Adani rubò la scena a tutti, compreso Stramaccioni che fu aspramente criticato per la telecronaca ‘indemoniata' di Argentina-Arabia Saudita, a questo giro l'ex allenatore dell'Inter sta dimostrando di essere il miglior opinionista che abbiamo in Italia al momento.

 

 

L'unica cosa che hanno in comune Andrea Stramaccioni e Lele Adani è la dubbia affidabilità come allenatori di una squadra di calcio. Le differenze da opinionista, invece, sono tante.

LELE ADANI ALESSANDRO ANTINELLI - NOTTI EUROPEE

 

Lele Adani adora l'enfasi ed è bravo, indiscutibilmente bravo, ma spesso esagera e non resta nella pertinenza andando dietro al futbol, alla giocata del singolo, tanto che spesso finisce fuori contesto. 

 

 

(...)

Andrea Stramaccioni, con i suoi interventi, completa la cronaca di Dario Di Gennaro. Stramaccioni mette i fatti prima di tutto. Aggiunge, se possibile, informazioni pertinenti a quello che lo spettatore sta guardando. Come ieri sera, in Spagna-Georgia, nel caso del gol di Rodri che ha messo la partita in parità poco prima della pausa e che è stato valutato per la possibile posizione di Morata, in disturbo al portiere georgiano Mamardashvili.

 

nicola ventola antonio cassano daniele adani

Stramaccioni lo dice subito forte e chiaro: "Il discorso è la visuale. Se il giocatore che è di fronte al portiere, è in una posizione irregolare: allora è fuorigioco. È gol. Lo avranno valutato: non ha impatto sull'azione". Equilibrio perfetto tra passione e professionalità senza alzare troppo la voce (ieri, Kvara ha rischiato di fare un eurogol da dietro al centrocampo e non s'è trattenuto).

 

Considerato tutto questo, Andrea Stramaccioni è probabilmente il miglior opinionista al momento. Stile e contenuto con l'uso della frizione, cioè senza strillare. Un tesoro da tutelare per la Rai che meriterebbe più spazio, anche di essere lì, in cuffia, per raccontare la finale di un Europeo che, per grado di anzianità, sembra destinata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Un peccato.

andrea stramaccionilele adaniandrea stramaccioniandrea stramaccionistramaccionilele adani paola ferraristramaccioniLELE ADANI IN MUTANDEnicola ventola daniele adani antonio cassano

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…