sinner atp finals

VIDEO! OPS, MI E' ENTRATO UN SINNER IN UN OCCHIO- LE LACRIME DELLA MAMMA SIGLINDE QUANDO JANNIK A TORINO È STATO PREMIATO DA NUMERO 1 DEL 2024 E HA ALZATO IL TROFEO PIÙ AMBITO DEL CIRCUITO - BECKER: “PER LA SUA GRANDE CONTINUITA’ RESTERA’ IN ALTO A LUNGO” (MEGLIO GRATTARSI) – STASERA L’AZZURRO ALLA PROVA FRITZ: COSA GLI SERVE PER PASSARE IN SEMIFINALE – ZVEREV ESORDIO OK CONTRO RUBLEV – FOTO BY MEZZELANI+ VIDEO

 

Da eurosport.it

 

 

jannik sinner n1 foto mezzelani gmt501

Jannik Sinner è stato premiato a Torino da n° 1 del 2024: l'altoatesino è entrato da poche settimane nella stretta cerchia di giocatori, 19 in tutto, capaci di terminare la stagione sul gradino più alto del ranking mondiale. L'allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahilll ha ritirato il premio all'Inalpi Arena, prima della sfida tra Zverev e Rublev di lunedì sera, davanti ai suoi genitori presenti a bordo campo. Mamma Siglinde si è anche commossa (lacrime di orgoglio e di affetto) quando il figlio ha alzato il trofeo più ambito del circuito consegnato dalla leggenda del tennis Boris Becker e dal presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi.

 

 

"Come ho detto dopo la partita ieri non c'è posto più bello per festeggiare questo traguardo. Torino è una città speciale per me. Ho esordito in Coppa Davis, ho giocato le Finals tre volte... festeggiare con tutti voi è molto speciale!"

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt517

Grazie al mio team e a chi mi sta vicino e a chi mi comprende per come sono. Senza di loro non sarei qui. Quello dei n°1 è un club molto esclusivo, ce ne sono solo 29 in tutto. Un altro passo ancora è finire da n°1: quando ero giovane non ci ho mai pensato, poi piano piano andando avanti inizi a farci un pensiero".

 

LE PAROLE DI BORIS BECKER

"Un sogno che ho avuto fin da bambino, fin da quando ero bambino. Che Jannik sia diventato numero 1 non mi sorprende, lo ammetto. Ha lasciato a casa a 13 anni per lavorare su questo obiettivo, diventare il numero 1. Ci saranno altri giocatori importanti, ma penso che per la sua grande continuità resterà in alto a lungo".

 

 

 

SINNER

Da sportmediaset.mediaset.it

 

jannik sinner n1 foto mezzelani gmt489

Dopo aver regolato Alex de Minaur, Jannik Sinner si prepara ad affrontare Taylor Fritz nel secondo match del girone Ilie Nastase delle Atp Finals. Sfida che potrebbe risultare già decisiva per il blindare il passaggio in semifinale. In caso di vittoria contro l'americano, a caccia di "vendetta" dopo la finale degli Us Open persa contro l'azzurro, e contemporanea sconfitta di Daniil Medvedev nell'altra partita, il numero uno del mondo avrebbe infatti la certezza di chiudere il gruppo al primo posto con una gara d'anticipo.

Leggi anche

 

 

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt515

Numeri alla mano, se nel secondo turno dovessero vincere sia Sinner, sia de Minaur, Jannik si porterebbe in testa al girone con due vittorie e non potrebbe essere più raggiunto né dall'australiano, né dall'americano. Anche se dovesse perdere l'ultima gara contro Medvedev, infatti, l'altoatesino sarebbe comunque in vantaggio negli scontri diretti con Fritz e de Minaur. Situazione che consentirebbe al numero uno Atp di giocare in scioltezza l'ultima gara del gruppo contro il russo e prepararsi al meglio alla semifinale che lo vedrebbe poi impegnato contro il secondo classificato del gruppo John Newcombe.

 

 

Discorso diverso invece se nel pomeriggio Medvedev dovesse battere de Minaur. Anche in caso di vittoria contro Fritz, infatti, Jannik dovrebbe rimandare il discorso qualificazione a giovedì nella giornata conclusiva del gruppo Nastase.

 

jannik sinner n1 foto mezzelani gmt490

Tutto a patto di battere Fritz, ovviamente. Lo statunitense, a caccia della rivincita della finale degli Us Open persa proprio contro Jannik, ha vinto il match inaugurale contro Daniil Medvedev e ha dimostrato di essere piuttosto in palla. Un avversario da maneggiare con cura per Sinner, che davanti al suo pubblico dovrà fare molta attenzione al servizio dell'americano e trovare rapidamente la chiave giusta del match per tenere alto il ritmo e provare a fare andare fuorigiri l'avversario.

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt516jannik sinner n1 foto mezzelani gmt488ferdinando mezzelanijannik sinner n1 foto mezzelani gmt486angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt514jannik sinner n1 foto mezzelani gmt500zverev vs rublev foto mezzelani gmt507jannik sinner n1 foto mezzelani gmt481jannik sinner n1 foto mezzelani gmt485jannik sinner n1 foto mezzelani gmt483jannik sinner n1 foto mezzelani gmt484jannik sinner n1 foto mezzelani gmt499angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt513jannik sinner n1 foto mezzelani gmt487zverev vs rublev foto mezzelani gmt506jannik sinner n1 foto mezzelani gmt494ferdinando mezzelani jannik sinner n1 foto mezzelani gmt495angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt509jannik sinner n1 foto mezzelani gmt482jannik sinner n1 foto mezzelani gmt480jannik sinner n1 foto mezzelani gmt493jannik sinner n1 foto mezzelani gmt479jannik sinner n1 foto mezzelani gmt497jannik sinner n1 foto mezzelani gmt496jannik sinner n1 foto mezzelani gmt478angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt510jannik sinner n1 foto mezzelani gmt492jannik sinner n1 foto mezzelani gmt498angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt511andrej rublev foto mezzelani gmt474andrej rublev foto mezzelani gmt475andrej rublev foto mezzelani gmt476andrej rublev foto mezzelani gmt477alexander zverev foto mezzelani gmt461andrej rublev foto mezzelani gmt473jannik sinner n1 foto mezzelani gmt502jannik sinner n1 foto mezzelani gmt503alexander zverev foto mezzelani gmt459alexander zverev foto mezzelani gmt462jannik sinner n1 foto mezzelani gmt504alexander zverev foto mezzelani gmt456jannik sinner n1 foto mezzelani gmt505alexander zverev foto mezzelani gmt457alexander zverev foto mezzelani gmt455alexander zverev foto mezzelani gmt453alexander zverev foto mezzelani gmt460alexander zverev foto mezzelani gmt454alexander zverev foto mezzelani gmt463alexander zverev foto mezzelani gmt450alexander zverev foto mezzelani gmt451alexander zverev foto mezzelani gmt452alexander zverev foto mezzelani gmt464alexander zverev foto mezzelani gmt448alexander zverev foto mezzelani gmt449alexander zverev foto mezzelani gmt447andrej rublev foto mezzelani gmt465alexander zverev foto mezzelani gmt444alexander zverev foto mezzelani gmt445alexander zverev foto mezzelani gmt446alexander zverev foto mezzelani gmt443alexander zverev foto mezzelani gmt442alexander zverev foto mezzelani gmt440alexander zverev foto mezzelani gmt441alexander zverev foto mezzelani gmt439andrej rublev foto mezzelani gmt466alexander zverev foto mezzelani gmt434alexander zverev foto mezzelani gmt438andrej rublev foto mezzelani gmt467andrej rublev foto mezzelani gmt468andrej rublev foto mezzelani gmt469andrej rublev foto mezzelani gmt470andrej rublev foto mezzelani gmt471andrej rublev foto mezzelani gmt472angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt512zverev vs rublev foto mezzelani gmt508

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...