VIENI AVANTI, SORTINO! - ALESSANDRO SORTINO TORNA A "LE IENE", A DISTANZA DI 16 ANNI DAL SUO POLEMICO ADDIO AL PROGRAMMA MEDIASET (LAMENTÒ LA DECISIONE DI BLOCCARE LA MESSA IN ONDA DI UN SUO SERVIZIO SU CLEMENTE MASTELLA GIRATO A CEPPALONI NEI GIORNI DELL’ARRESTO DELLA MOGLIE SANDRA LONARDO) - IL GIORNALISTA ANDRÀ A COPRIRE LA CASELLA LASCIATA SCOPERTA DA ANTONINO MONTELEONE CHE, COME CANDELA-DIXIT, SBARCHERÀ SU RAI2 PER OCCUPARE LA FASCIA CHE FU DI MICHELE SANTORO…
Articoli correlati
CANDELA FLASH! RAI2 RIACCENDE IL GIOVEDI SERA CON ANTONINO MONTELEONE?
Estratto dell'articolo di Massimo Falcioni per www.tvblog.it
[...] Nella prossima stagione Alessandro Sortino con molta probabilità riabbraccerà Le Iene, programma abbandonato sedici anni fa, quando decise di approdare altrove e sposare nuovi progetti. [...]
Sortino, infatti, lamentò la decisione di bloccare la messa in onda di un suo servizio su Clemente Mastella, allora ministro della Giustizia del governo Prodi, girato a Ceppaloni nei giorni dell’arresto della moglie Sandra Lonardo. In quell’occasione, il giornalista venne contestato dal figlio della coppia, con il faccia a faccia che venne ripreso dalle telecamere di Sky Tg24. […]
Acqua passata evidentemente e riconciliazione all’orizzonte, con l’ex Iena che in questi anni ha avuto modo di collaborare con Presa Diretta, Piazzapulita e soprattutto Tv 2000, canale cattolico per il quale è stato direttore creativo sotto la gestione di Paolo Ruffini. In seguito ha invece firmato per Rai 2 Nemo-Nessuno Escluso, titolo che ha condiviso con Enrico Lucci, e Popolo Sovrano, talk che ebbe vita brevissima.
LE IENE PRESENTANO INSIDE
Sortino andrà a coprire la casella lasciata scoperta da Antonino Monteleone che, come anticipato nelle passate settimane da TvBlog, sbarcherà sulla tv di Stato. Ma non sarà l’unica novità per lo show di Italia 1 ideato da Davide Parenti, dal momento che si starebbe lavorando ad un ennesimo raddoppio settimanale, a conferma di come Le Iene sia di fatto l’unico vero motore di una rete che ha smesso da tempo di innovare e sperimentare, tranne rare eccezioni.
alessandro sortino alessandro sortino