giorgia meloni penelope

IL VITTIMISMO DI GIORGIA MELONI RAGGIUNGE VETTE ALTISSIME: ORA SI PARAGONA A PENELOPE, LA MOGLIE DI ULISSE - OSPITE DI “LA RIPARTENZA” DI NICOLA PORRO, LA PREMIER PIGOLA CONTRO I MAGISTRATI CHE LE ROMPONO I COJONI: “LEI SE LA RICORDA PENELOPE? IO IN CONFRONTO AVREI TESSUTO LE TENDE DELLO STADIO OLIMPICO. TU PUOI ANCHE ESSERE DISPOSTO A FARE I SACRIFICI NECESSARI A PORTARE A CASA DEI RISULTATI, MA SE QUEGLI STESSI ITALIANI CHE DOVREBBERO REMARE CON TE INVECE TI REMANO CONTRO, SMONTANO IL LAVORO CHE FAI E QUESTO OBIETTIVAMENTE TI MANDA AI MATTI. SE ALCUNI GIUDICI VOGLIONO GOVERNARE SI CANDIDINO ALLE ELEZIONI...” - E POI RICORDA I SUOI VIAGGI SU E GIU’ PER IL GLOBO TERRACQUEO “DAL GHIACCIO DEI FIORDI FINO ALLA SABBIA DEL DESERTO” (E DAL MANZANARRE AL RENO, NO?)

Estratto dell’articolo di M.Gu. per il “Corriere della Sera”

 

giorgia meloni all evento la ripartenza di nicola porro 3

[…] Giorgia Meloni alza ancora i decibel contro i magistrati: «Ci sono alcuni giudici, fortunatamente pochi, che vogliono decidere la politica industriale e quella ambientale, la politica dell’immigrazione, vogliono decidere se e come riformare la giustizia, per cosa possiamo spendere e per cosa no». […] «In pratica vogliono governare loro. Solo che c’è un problema. Se io sbaglio, gli italiani mi mandano a casa. Se sbagliano loro, nessuno può fare o dire niente. Nessun potere al mondo, in uno Stato democratico, funziona così. I contrappesi servono a questo».

 

GIORGIA MELONI COME PENELOPE - IMMAGINE CREATA DA GROK

La premier alla sfida finale con le toghe. La platea è quella amica dell’evento «La Ripartenza» di Nicola Porro. […] L’avviso che le ha fatto recapitare il procuratore Francesco Lo Voi era un atto dovuto o non dovuto? «L’atto era chiaramente voluto — risponde Meloni — Tutti sanno che le procure hanno la loro discrezionalità e lo dimostrano le numerosissime denunce fatte dai cittadini nel periodo del Covid».

 

GIORGIA MELONI E IL CASO ALMASRI - MEME BY FAWOLLO

La tesi insomma è questa: se in quegli anni tanti giudici decisero di non iscrivere l’allora capo del governo nel registro degli indagati, mentre oggi, sul caso Almasri, hanno inviato l’avviso a Meloni, Piantedosi, Nordio e Mantovano, è perché contro questo governo agiscono «magistrati politicizzati che cercano di colpire chi non è schierato con loro».

 

Dopo aver lamentato che a chiunque nei suoi panni «cadrebbero un po’ le braccia», si lancia in una lunga giustificazione dei suoi tanti viaggi all’estero: «Nel mese di gennaio ho fatto 73 ore di volo, perché ogni viaggio sono porte che si aprono per le nostre imprese, investimenti, posti di lavoro...». Dalla gara pubblica tra azeri, indiani e cinesi per l’acquisto di Ilva, fino ai dieci miliardi di valore degli accordi in Arabia Saudita, passando per la fusione Ita—Lufthansa, la premier rivendica di aver battuto il globo terracqueo «dal ghiaccio dei fiordi fino alla sabbia del deserto».

 

GIORGIA MELONI COME PENELOPE - IMMAGINE CREATA DA GROK

Tra una missione e l’altra, continua la narrazione meloniana, l’export dell’Italia ha toccato il «valore record di 305 miliardi» […] Finché, ecco il teorema, arriva a un magistrato e butta giù il castello: «In questo scenario mi ritrovo sulla prima pagina del Financial Times la notizia che sono indagata, e se in Italia i cittadini capiscono perfettamente cosa sta accadendo, all’estero non è la stessa cosa».

 

E qui Giorgia Meloni attinge alla mitologia e si paragona alla moglie di Ulisse: «Lei se la ricorda Penelope? Io in confronto avrei tessuto le tende dello stadio Olimpico. Tu puoi anche essere disposto a fare i sacrifici necessari a portare a casa dei risultati, ma se quegli stessi italiani che dovrebbero remare con te invece ti remano contro, smontano il lavoro che fai e questo obiettivamente ti manda ai matti».

GIORGIA MELONI COME PENELOPE - IMMAGINE CREATA DA GROK

 

Dove «questo», per Meloni, è «un danno alla nazione, alle sue opportunità, alle sue speranze». Perché la magistratura, concede la premier, è «una colonna portante della nostra Repubblica». Ma poiché «nessun edificio si regge su una colonna sola, quando un potere dello Stato pensa di poter fare a meno degli altri il sistema crolla». Segue provocazione, con risata sarcastica: «Se alcuni giudici vogliono governare si candidino alle elezioni... L’unica cosa che non si può fare è che loro governano e io vado alle elezioni. Non accetterebbe nessuno». […]

giorgia meloni nel video in cui rivela di essere indagata 3GIORGIA MELONI COME PENELOPE - IMMAGINE CREATA DA GROKGIORGIA MELONI COME PENELOPE - IMMAGINE CREATA DA GROK

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…