vladimir putin aereo azerbaijian azerbaigian kazakistan

INCREDIBILE MA VERO: VLADIMIR PUTIN CHIEDE SCUSA – IL PRESIDENTE RUSSO HA CHIAMATO IL SUO OMOLOGO AZERO, ILHAM ALIYEV, PER SCUSARSI DELL’INCIDENTE ALL’AEREO DELLA AZERBAIGIAN AIRLINES, PRECIPITATO IN KAZAKISTAN CON 38 MORTI E 29 FERITI – “MAD VLAD” NON HA AMMESSO DIRETTAMENTE LA RESPONSABILITÀ DI MOSCA, MA HA ANNUNCIATO L’APERTURA DI UN’INCHIESTA IN RUSSIA, E HA CONFERMATO CHE LE DIFESE AREE DEL PAESE “ERANO ATTIVE DURANTE I TENTATIVI DI ATTERRAGGIO”

 

KAZAKISTAN: PUTIN SI SCUSA CON ALIYEV PER INCIDENTE AEREO, MA NON AMMETTE RESPONSABILITA'

ILHAM ALIYEV - VLADIMIR PUTIN

(Adnkronos/dpa) - Il presidente russo Vladimir Putin si è scusato con l'omologo azero, Ilham Aliyev, perché l'incidente che ha causato lo schianto dell'aereo di linea dell'Azerbaigian Airlines è avvenuto in territorio russo, pur non ammettendo responsabilità diretta. Il giorno di Natale, un aereo Embraer 190 dell'Azerbaigian Airlines che copriva la rotta Baku-Grozny si è schiantato a tre chilometri dall'aeroporto della città kazaka di Aktau, provocando 38 morti e 29 feriti, la maggior parte dei quali gravemente.

 

KAZAKISTAN: CREMLINO, 'SU AEREO APERTA UNA INCHIESTA ANCHE IN RUSSIA'

Ilham Aliyev - cop29 di baku

 (Adnkronos) - Anche il Comitato investigativo in Russia ha aperto una inchiesta penale sul disastro aereo del volo di linea dell'Azerbaijan Airlines, per violazione delle norme sulla sicurezza su strada e del trasporto aereo, riferisce il Cremlino dopo la telefonata fra Vladimir Putin e Ilham Alyiev.

 

 "Sono in corso le primi passi investigativi, con le testimonianza di specialisti civili e militari", si precisa. Due dipendenti della procura generale azera si trovano a Grozny al momento per lavorare insieme a rappresentanti della Procura generale e del Comitato investigativo russi. Le agenzie interessate di Russia, Azerbaigian e Kazakistan "collaborano strettamente" sulla scena del disastro aereo vicino ad Aktau, si aggiunge.

 

KAZAKISTAN: ALIYEV A PUTIN, 'AEREO PRECIPITATO PER INTERFERENZE ESTERNE'

ROTTA DEL VOLO AZERBAIGIAN AIRLINES PRECIPITATO IN KAZAKISTAN

(Adnkronos) - E' precipitato a causa di "interferenze fisiche e tecniche esterne" sul suolo kazako l'aereo dell'Azerbaigian Airlines decollato da Baku e diretto a Grozny. Lo ha detto il presidente azero, Ilham Aliyev, al leader russo, Vladimir Putin, usando le stesse parole della compagnia aerea, che ha sospeso i voli verso diverse città russe in seguito all'incidente. Nel corso di una telefonata con il presidente russo, riporta il sito di Sky News, Aliyev ha affermato che l'aereo ha perso completamente il controllo e ha deviato dalla Russia meridionale verso Aktau, in Kazakistan.

aereo Azerbaigian Airlines precipitato in Kazakistan L aereo Azerbaijan Airlines precipitato ad Aktau Kazakistan - foto lapresse il comandante igor kshnyakin e la hostess hokuma aliyeva aereo Azerbaigian Airlines precipitato in Kazakistan incidente aereo azerbaijan airlines aktau, kazakistan 10incidente aereo azerbaijan airlines aktau, kazakistan 14incidente aereo azerbaijan airlines aktau, kazakistan 15video a bordo dell aereo azerbaijan airlines precipitato ad aktau kazakistan incidente aereo azerbaijan airlines aktau, kazakistan 16il comandante igor kshnyakin e la hostess hokuma aliyeva aereo Azerbaigian Airlines precipitato in Kazakistan FORI SULLA FUSOLIERA DELL AEREO PRECIPITATO IN KAZAKISTAN

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…