ZAC! ANCHE GOLDMAN SACHS TAGLIA: LA BANCA DI INVESTIMENTO AMERICANA MANDA A CASA ALCUNE CENTINAIA DI PERSONE – L’ANNUNCIO DOVREBBE ARRIVARE LA PROSSIMA SETTIMANA: CON LA SCUSA DEL RALLENTAMENTO DEI LISTINI DI WALL STREET E LA DIMINUZIONE DEL GIRO D’AFFARI, L’ISTITUTO LICENZIERÀ TRA L’UNO E IL 5% DEI SUOI DIPENDENTI…
1 - GOLDMAN SACHS TAGLIA CENTINAIA DI POSTI
Dal “Corriere della Sera”
L'investment bank americana ha confermato le indiscrezioni: taglierà alcune centinaia di posti di lavoro, a partire da questo mese. L'annuncio potrebbe arrivare la prossima settimana. La riduzione potrebbe riguardare tra l'uno e il 5% degli occupati. Colpa del rallentamento dei listini di Wall Street e della diminuzione dei flussi di m&a.
2 - GOLDMAN SACHS POTREBBE AVVIARE LICENZIAMENTI QUESTO MESE - FONTE
(Reuters) - Goldman Sachs potrebbe tagliare posti di lavoro già questo mese, dopo aver sospeso i licenziamenti per due anni durante la pandemia, secondo una fonte a conoscenza dei piani.
Il gigante di Wall Street abitualmente licenzia ogni anno tra l'1% e il 5% del suo personale, e i tagli del 2022 saranno probabilmente più vicini al minimo di questa forbice, ha detto a Reuters la fonte.
La riduzione del personale potrebbe iniziare già la prossima settimana.
In precedenza già il New York Times ha parlato dei licenziamenti, citando due persone a conoscenza dei piani.
Goldman Sachs non ha commentato.
A luglio, la banca d'investimento aveva avvertito che avrebbe potuto rallentare le assunzioni e tagliare le spese a causa del peggioramento delle prospettive economiche.
La banca ha registrato un crollo del 48% dell'utile trimestrale, un risultato migliore rispetto alle previsioni, sulla scia dei guadagni ottenuti nel trading di titoli a reddito fisso e di materie prime.
La banca ripristinerà anche la valutazione annuale dei dipendenti alla fine dell'anno, un processo che era stato sospeso durante la pandemia, ha detto il direttore finanziario Denis Coleman agli analisti a luglio.
"È probabile che le banche continuino a subire pressioni per tagliare i costi dove possono e che siano possibili licenziamenti e rallentamenti nelle assunzioni", ha detto Ryan Detrick, chief market strategist di Carson Group.