“ZORRO” FONSECA E QUEGLI STRANI INTRECCI TRA ROMA, LILLE E MILAN – IBRAHIMOVIC ANNUNCIA CHE IL PORTOGHESE E' IL NUOVO TECNICO DEL MILAN: ARRIVA DAL LILLE, SQUADRA FRANCESE DI PROPRIETÀ DEL FONDO MERLYN ADVISORS DI ALESSANDRO BARNABA, BANCHIERE ROMANO, EX JP MORGAN, PRINCIPALE ADVISOR DELLA FAMIGLIA FRIEDKIN NELL'ACQUISTO DELLA ROMA (DI CUI FONSECA E' STATO ALLENATORE) - IL PORTOGHESE S'ACCASA AL MILAN IL CUI PRESIDENTE, PAOLO SCARONI, E' MOLTO LEGATO AL VECCHIO CEO DELLA ROMA, PIETRO BERARDI, AL PUNTO CHE…
Dagonews
Paulo Fonseca è stato appena annunciato da Zlatan Ibrahimovic come nuovo allenatore del Milan.
Il portoghese arriva dal Lille, squadra francese di proprietà del fondo Merlyn Advisors di Alessandro Barnaba. Il banchiere romano, ex Jp Morgan, è stato il principale advisor della famiglia Friedkin nella fase di passaggio della proprietà della Roma da Pallotta ai texani. Ed è rimasto in contatto con Dan&Ryan.
Al loro sbarco a Roma, i Friedkin trovarono sulla panchina giallorossa proprio Paulo Fonseca, eredità della precedente stagione.
Dopo una convivenza di un anno, stupirono tutti andando a prendere José Mourinho. La storia dello Special One nella Capitale è nota. Qui ci interessa approfondire, invece, il filo dell'altro portoghese tra la Roma, il Lille e il Milan. Proseguendo nella cronistoria, dopo l'ingaggio di Mou i Friedkin si trovarono a libro paga anche il tecnico precedente.
Venne loro incontro, però, il vecchio amico Barnaba che ingaggiò “Zorro” Fonseca per il suo Lille. Liberando le già disastrate casse giallorosse dal pesante fardello.
Oggi, il tecnico portoghese torna in Italia, al Milan di Scaroni, colui che era molto legato al vecchio Ceo della Roma, Pietro Berardi (che ha da poco vinto la causa di licenziamento intentata contro il club di Trigoria) tanto da far ipotizzare che fosse stato proprio l'attuale presidente di Milan e Enel a caldeggiarne l’ingaggio ai Friedkin...
paolo scaroni ricevimento quirinale 2 giugno 2024 FRIEDKINPIETRO BERARDIscaroni gallianidan friedkin