PER LA "GRANDE MELA" CI VUOLE UNA GRANDE CAPOCCIONA - JESSICA TISCH, TRE LAUREE AD HARVARD, È IL NUOVO CAPO DELLA POLIZIA DI NEW YORK - LA 43ENNE, ATTUALE RESPONSABILE DELLA NETTEZZA URBANA DELLA CITTÀ ED EREDE DI UNA RICCA FAMIGLIA NEWYORCHESE, È LA SECONDA DONNA NELLA STORIA ALLA TESTA DELLA "NYPD" - È ANCHE IL QUARTO CAPO DELLA POLIZIA AVVICENDATOSI DURANTE IL MANDATO DEL SINDACO ERIC ADAMS, DOPO LE DIMISSIONI DI EDWARD CABAN, INDAGATO PER CORRUZIONE…
(ANSA) - New York ha un nuovo capo della polizia ed è una donna. Jessica Tisch, l'attuale responsabile della nettezza urbana e l'erede di una ricca famiglia newyorchese, è stata nominata dal sindaco Eric Adams alla testa delle forze dell'ordine della città. 43 anni e tre lauree a Harvard, Tisch è la quarta capo della polizia del mandato di Adams il cui periodo da sindaco è stato contrassegnato da accuse federali di corruzione e inchieste sul suo entourage: tra gli indagati anche l'ex capo della polizia Edward Caban che quest'anno è stato costretto alle dimissioni.
La seconda donna alla testa della polizia nella storia di New York, Tisch assume l'incarico dopo che l'abitazione del Commisioner ad interim Thomas Donlon è stata al centro di un blitz dell'Fbi lo scorso settembre. La polizia di New York ha circa 55 mila agenti tra personale in uniforme e civili.
Jessica Tischeric adams Jessica TischJessica Tisch Jessica Tisch