LA MODA È IN TRANS – ALEX CONSANI È LA PRIMA DONNA TRANSESSUALE A ESSERE INCORONATA MODELLA DELL’ANNO AI “LONDON FASHION AWARDS” – LA 21ENNE AMERICANA, CHE HA LAVORATO PER CHANEL, STELLA MCCARTNEY E VICTORIA'S SECRET, È DIVENTATA UNA STAR MONDIALE GRAZIE A TIKTOK E LO SCORSO OTTOBRE, INSIEME A VALENTINA SAMPAIO, È STATA LA PRIMA DONNA TRANS A SFILARE AL “VICTORIA'S SECRET FASHION SHOW”
Alex Consani sta scrivendo una piccola pagina di storia diventando la prima donna transessuale a essere incoronata modella dell'anno. L'americana di 21 anni è stata premiata ai Fashion Awards a Londra. Nota per i suoi capelli e le sopracciglia decolorati, Consani ha lavorato per march super blasonati come Chanel, Stella McCartney e Victoria's Secret, solo per citarne alcuni. Consani è diventata una star mondiale grazie a TikTok, attualmente ha oltre 4 milioni di follower. Il suo debutto in passerella è stato nel 2021 con Tom Ford.
Durante la premiazione ha detto che la sua vittoria è "un grande passo nella giusta direzione". "Perché il cambiamento è più che possibile - ha sottolineato - ed è necessario". Lo scorso ottobre, lei e Valentina Sampaio sono state le prime modelle trans a sfilare al Victoria's Secret Fashion Show.
alex consani 5alex consani halloween 2024 alex consani 1alex consani 2alex consani 3alex consani 4alex consani 7