said cherrah

IL BUCO NERO DELLA GIUSTIZIA! UN ANNO FA AVEVA ASSALITO L’EX CON L’ACIDO, IERI L’HA ACCOLTELLATA ALLA SCHIENA – SAID CHERRAH, 26 ANNI ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER STALKING. MA APPROFITTANDO DI UN PERMESSO HA AGGREDITO LA RAGAZZA DAVANTI A UN CENTRO COMMERCIALE DI MONZA. PERCHE’ NON SONO STATE INTENSIFICATE LE MISURE RESTRITTIVE? “LUI LE AVEVA DETTO "TI AMMAZZO " - LA DIFESA: “ANCHE LUI È FERITO, IL COLTELLO LO AVEVA LEI”

Federica Zaniboni per il Messaggero - Estratti

 

 

said cherrah

Un anno fa l'aveva assalita con l'acido, ieri con una coltellata alla schiena. Said Cherrah, 26enne di origini marocchine, già arrestato per stalking nel 2023, è finito nuovamente in manette per l'ennesima aggressione alla ex fidanzata, una donna di 24 anni che adesso si trova ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale San Gerardo di Monza. Una escalation di violenza cominciata un anno e mezzo fa e culminata ieri nel parcheggio di un supermercato a Giussano, in Brianza, dove l'uomo le avrebbe teso un vero e proprio agguato.

 

A quanto accertato dai carabinieri, Cherrah, che si trovava agli arresti domiciliari, avrebbe approfittato di un permesso di uscita per incontrare la donna, violando così il divieto di avvicinamento che era stato emesso in seguito alla prima aggressione.

 

Il 26enne, rintracciato poco dopo a Broni, in provincia di Pavia, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

Said Cherrah

 

L'allarme è stato lanciato intorno alle 13.30, quando l'uomo ha aggredito la ex alle spalle fuori da un supermercato di via Prealpi, colpendola con almeno un fendente alla schiena. I due, a quanto ricostruito, si erano dati appuntamento per parlare e lui l'aveva raggiunta fino a Monza violando il provvedimento. Subito dopo averla assalita, l'ha lasciata lì ferita e si è dato alla fuga.

 

All'arrivo dei soccorritori e dei carabinieri sul posto, è stata proprio la ragazza a fornire indicazioni sul suo aggressore, spiegando che si trattava dell'ex fidanzato residente nel Pavese. Mentre la donna veniva trasportata in ospedale in codice rosso - dove è tuttora ricoverata, ma fortunatamente non in pericolo di vita -, i militari si sono messi subito sulle tracce di Cherrah, individuandolo poco dopo nei pressi della sua abitazione.

 

Said Cherrah

La prima aggressione risale alla fine di ottobre del 2023, dopo che lei lo aveva già denunciato una prima volta per averle distrutto l'auto.

 

In quell'occasione a Erba, nel Comasco, lui le aveva gettato addosso dell'acido muriatico, un episodio agghiacciante per il quale era stato sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, accusato di stalking e lesioni aggravate. La stessa vittima, in un'udienza del processo ancora in corso, ha ricostruito l'incubo nel quale era stata catapultata quel giorno: «Mi ha presa per i capelli - ha spiegato ai giudici - mi ha buttata contro una ringhiera.

 

Poi ha aperto il baule e ho visto che prendeva qualcosa. Versava, versava, non finiva mai. Bruciava ma non capivo cosa fosse. "Ti prego, la faccia no", gli urlai io. Lui mi disse di stare zitta e intanto continuava a versare, versare Una quantità infinita. Mi bruciavano gli occhi e le orecchie.

 

Said Cherrah

Gridava che mi avrebbe ammazzato». Sentita come testimone, la ragazza ha raccontato che in quell'occasione lui l'aveva contattata tramite i social, dicendole che aveva bisogno di vederla perché era stato vittima di un incidente. «Prima di entrare al lavoro lo vidi arrivare in macchina, io ero con una collega. Lui frenò bruscamente. Tutto è durato cinque minuti.

 

Mi disse che voleva stare con me, gli risposi che non era possibile».

 

Poi l'acido gettato addosso. A quanto ha fatto sapere anche l'avvocato Daniela Danieli, che assiste la vittima, la discussione finale del processo per quella vicenda è stata fissata per il 9 gennaio. «Lui le aveva detto "ti ammazzo e ti rovino con l'acido". Adesso si vede che è passato alla fase successiva. La volta scorsa è stata fortunatissima, una signora le aveva buttato un secchio d'acqua evitando che l'acido facesse danni eccessivi. Oggi ha un problema a un occhio, ma non danni permanenti alla vista». Come ha precisato il difensore Roberto Grittini, quanto accaduto ieri sarà stabilito dai rilievi e dalle indagini.

Said Cherrah

 

«L'ho sentito verso le 13.30 ha detto il legale - mi ha chiamato per chiedere cosa fare. Mi ha detto che il coltello ce lo aveva lei e che anche lui era ferito. È un amore tossico, patologico. Mi ha detto che era da un bel po' che erano in auto insieme, che si sono dati appuntamento».

 

(...)

 

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...