serena autieri

UNA BIONDA TUTTO PEPE - LA RINNOVATA FORTUNA DI SERENA AUTIERI: SPARITA DALLA RAI DOPO DUE TRASMISSIONI FLOP, ORA RICICCIA CON BEN CINQUE PROGRAMMI - SARÀ ALLA CONDUZIONE DEL "FESTIVAL DEL CIRCO INTERNAZIONALE DI MONTECARLO" (CHE ANDRA’ SU RAI1), SU RAITRE SARA’ ALLA GUIDA DI "IL CANTO DELLA TERRA" - DA OTTOBRE, SARÀ IMPEGNATA CON MONICA SETTA ALLA GUIDA DEL "PRIX ITALIA" - A QUESTI SI AGGIUNGONO UN NUOVO SHOW E UN PROGRAMMA DI INTERVISTECOME MAI? QUELLO CHE E' CERTO E' CHE LA NAPOLETANA AUTIERI E’ MOLTO APPREZZATA A DESTRA: TRA I SUOI ESTIMATORI CI SONO ANCHE GIORGIA MELONI E GENNARO SANGIULIANO - LO SCORSO 28 GIUGNO L'ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA ERA IN PRIMA FILA ALLA SERATA “PUCCINI SECONDO MUTI”, SULLE MURA DI LUCCA, CHE RAI CULTURA HA TRASMESSO IN DIRETTA E IN MONDOVISIONE, CON LA CONDUZIONE DELLA REDIVIVA AUTIERI...

serena autieri

DAGOREPORT

 

Nata a Napoli il 4 aprile 1976, Serena Autieri è una artista di grande talento. Sa recitare, cantare e condurre. Un passato come volto di soap opera, poi al cinema nelle commedie di Neri Parenti, Fausto Brizzi, Carlo Vanzina e Vincenzo Salemme. Nel 2003 venne persino scelta da Pippo Baudo, insieme a Claudia Gerini, come valletta per Sanremo. Ma pur lavorando molti anni sui set, il passaggio alla tv come conduttrice è una conquista recente.

 

serena autieri

Dal 2021, tra la fase finale del governo Draghi e l’ascesa del centrodestra meloniano, s’è vista sul piccolo schermo con il programma, poco fortunato dal punto di vista auditel, "Dedicato" e a seguire "Unomattina Show" con Alessandro Greco. Prima di allora, solo poche partecipazioni rilevanti su Rai1, l'ultima nella stagione 2012-2013 a "Tale e Quale Show".

 

serena autieri michelle hunziker

Ora Serena Autieri, dopo una pausa di un anno, vive una fase di rinnovate fortune.

 

Le sue qualità artistiche, infatti, possono contare sulla stima professionale della premier Giorgia Meloni, molto amica del di lei marito Enrico Griselli. Tra i suoi più entusiasti fan c'è anche quel trottolino amoroso di Gennaro Sangiuliano. 

 

Ad esempio, lo scorso 28 giugno ha condotto la serata “Puccini secondo Muti”, sulle Mura di Lucca, che Rai Cultura ha trasmesso in diretta e in mondovisione. Tra i tanti ospiti d’onore c'era anche l'allora ministro della Cultura Sangiuliano.

 

Per la Autieri, è in arrivo un bastimento carico-carico di impegni a Viale Mazzini e su reti diverse. Come anticipato dal nostro Giuseppe Candela, sarà alla conduzione del "Festival del Circo Internazionale di Montecarlo" che per l'occasione sarà promosso da Rai3 su Rai1, in onda in prima serata venerdì 27 dicembre e il 2 gennaio.

 

serena autieri

Non solo: sulla terza rete avrà il timone di un nuovo programma dal titolo "Il Canto della Terra" e, da ottobre, sarà impegnata con Monica Setta alla guida del "Prix Italia", concorso internazionale organizzato dalla Rai dal 1948, da settantasei anni premia il meglio della produzione radiofonica, televisiva e multimediale.

 

Non è finita qui.

Nel corso della presentazione di palinsesti Rai a luglio scorso, ha annunciato la realizzazione di un nuovo show mentre, come svelato da Dagospia, si starebbe lavorando per lei anche a un programma di interviste da collocare in seconda serata al sabato sera su Rai1 (avvisate Nunzia De Girolamo!).

 

Autieri gode anche della stima di Simona Agnes, candidata numero uno alla presidenza Rai in quota Gianni Letta. La conduttrice con la passione per il canto ha prestato l'ugola all'evento romano di Forza Italia cantando l'inno d'Italia, Nel blu dipinto di blu, Roma nun fa la stupida stasera.

 

 

serena autieri

Amica di Michelle Hunziker, con cui ha trascorso le vacanze nelle scorse settimane, a inizio luglio Serena Autieri è volata a Los Angeles dove ha fatto il suo arrivo l'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare Italiana definita dalla marina statunitense "la nave più bella del mondo". Il concerto di apertura del Villaggio Italia a Los Angeles ha visto protagonista proprio lei, la vispa Serena.

 

Sul sito del Ministero degli Affari Esteri, dicastero guidato dal forzista Antonio Tajani, si legge: "Figura amata nel mondo dello spettacolo italiano, la Autieri ha calcato i palcoscenici e gli schermi con il suo straordinario talento. Nota per i suoi ruoli in serie televisive e film, Serena Autieri ha anche incantato il pubblico come cantante e interprete teatrale. Ha co-presentato il Festival di Sanremo nel 2003 e ha prestato la sua voce a Elsa nel doppiaggio italiano di “Frozen” della Disney".

 

https://www.esteri.it/it/sala_stampa/archivionotizie/diplomazia-culturale/2024/07/a-los-angeles-lamerigo-vespucci-con-serena-autieri/

 

serena autieri enrico griselliserena autieri canta foto di bacco (2)serena autieri foto di bacco (2)serena autieri foto di baccoserena autieri michelle hunzikerserena autieri foto di baccoserena autieri

 

 

serena autieri serena autieri foto di bacco serena autieri canta foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...