gennaro sangiuliano maria rosaria boccia tg1

“AVEVAMO UNA RELAZIONE, ANCHE PER QUESTO HO REVOCATO L’INCARICO” – GENNARO SANGIULIANO IN LACRIME AL TG1 CHIEDE SCUSA ALLA MOGLIE, CONFESSA LA STORIA CON MARIA ROSARIA BOCCIA, E RIVELA: “HO PRESENTATO LE DIMISSIONI ALLA PREMIER MA LE HA RESPINTE”. POI MOSTRA LE RICEVUTE DEI BIGLIETTI DI TRENI E AEREI PAGATI CON LA SUA CARTA DI CREDITO ALLA “CONSIGLIERA”. E QUANDO IL DIRETTORE CHIOCCI GLI CHIEDE: “LEI È RICATTABILE?” RISPONDE: “NO, LO SEI SOLO SE HAI USATO DENARO PUBBLICO” – LA “POMPEIANA ESPERTA”, CHE NON ASPETTAVA ALTRO, COMMENTA LIVE: “INIZIAMO A DIRE BUGIE! SU QUESTO TERRENO NON SONO RICATTABILE…” (COME A DIRE CHE INVECE LO È...) - NELL'INTERVISTA AUTO-FLAGELLANTE, DURATA 20 MINUTI, "GENNY DELON" CONFERMA CHE LA VOCE DI DONNA CHE HA CHIESTO DI "STRAPPARE" LA NOMINA POTREBBE ESSERE QUELLA DELLA MOGLIE, CHE POI DEFINISCE "LA PERSONA PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA VITA". POI EVOCA L'IPOTESI DEL COMPLOTTONE (NELLA FORMULA DEL "NON CI CREDO MA..."). LA LAGNA SULLA MACCHINAZIONE NON REGGE DI FRONTE ALL'UNICO FATTO: A CHE TITOLO LA "DOTTORESSA" BOCCIA AVEVA ACCESSO AL MINISTERO E A DOCUMENTI RELATIVI AL G7 (ANCHE SE FOSSERO SOLO IL MENÙ E I FIORI)? - SU TWITTER IN MOLTI NOTANO UNO STRANO GRAFFIO NELLA TESTA DEL "BOMBOLO DEL GOLFO": "PALESEMENTE MELONI HA PROVATO A SPACCARGLI QUALCOSA IN TESTA" - VIDEO + MEME

 

Sangiuliano in lacrime, Meloni mi ha detto 'vai avanti'

Francesca Chiri per l'ANSA

 

meme su gennaro sangiuliano al tg1

Gennaro Sangiuliano si presenta in tv davanti agli italiani per chiedere scusa e per annunciare la sua intenzione di andare avanti a guidare il ministero della Cultura. "Sono disponibile a dimettermi un minuto dopo che Meloni me lo chiede", ma "l'ho rassicurata anche con prove documentali che è tutta una vicenda di gossip", e la premier "mi ha detto di andare avanti e di chiarire bene, in punto di verità.

 

tweet sull intervista di gennaro sangiuliano al tg1 2

Mi ha detto: sii sempre sincero e dì sempre la verità". Anche perché, ribadisce, "non sono ricattabile". Il ministro, emozionato, va in tv, al Tg1, per un'intervista esclusiva di circa 20 minuti in onda in coda all'edizione delle 20, e si scusa con le persone a lui care e coinvolte nella vicenda: la premier e il governo tutto," per l'imbarazzo", i suoi collaboratori ma soprattutto la moglie, "una persona eccezionale". Poi conferma ancora una volta la sua versione dei fatti: nessuna divulgazione dei documenti riservati del G7 Cultura e nessun euro pubblico è stato speso per pagare le trasferte con Maria Rosaria Boccia.

 

graffio in testa di sangiuliano al tg1

"Avevamo una relazione, anche per questo ho revocato l'incarico" dice a proposito della mancata nomina dell'imprenditrice e influencer al ruolo di consigliera per i Grandi Eventi. Per lei, aggiunge, "non ho mai speso soldi pubblici, ho pagato tutto io". E dunque, "non sono ricattabile" ripete mostrando al direttore del tg, Gian Marco Chiocci, i suoi dati bancari e i biglietti del treno per Milano e dell'aereo per Taormina, presi insieme a Boccia. "Sono stati pagati da me - precisa -, con la carta credito che fa riferimento al mio conto personale". "Mi pesa parlare di questo.

 

È un rapporto personale affettivo" confessa. Ma il chiarimento è necessario ed atteso, anche da Maria Rosaria Boccia che poco prima della messa in onda annunciava di attendere il Tg1 con una confezione di pop corn: "tutto arriva per chi sa aspettare". Certo la prima reazione non è la migliore: "Iniziamo a dire bugie"... e ironizza "su questo terreno non sono ricattabile....".

 

meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia 2

Un'intervista che neppure l'opposizione prende bene: "Quindici minuti di intervista a un ministro su fatti sui quali le opposizioni hanno chiesto di riferire in Parlamento non sono altro che un uso privato del servizio pubblico" dice il Pd pronto a chiedere la convocazione dei vertici Rai in Commissione Vigilanza". Il centrodestra per ora continua a sostenere il ministro: "Io mi fido dei colleghi con cui lavoro" dice il leader della Lega, Matteo Salvini.

 

Anche il responsabile dell'organizzazione di FdI Giovanni Donzelli, al termine della riunione dell'esecutivo del partito, interpellato sul caso Sangiuliano, alla domanda se sia stata rinnovata la fiducia al ministro replica "Nessuno l'ha mai tolta". Ma il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è più duro: a Sangiuliano, dice, "certamente rivolgerei un invito alla cautela quando si occupano posti di responsabilità".

 

Tant'è che l'affaire Sangiuliano rischia di arrivare anche in procura: il verde Angelo Bonelli annuncia infatti la presentazione di un esposto. Dopo il faccia a faccia di ieri con la premier, Sangiuliano continua però a ripetere anche alla stampa la sua versione dei fatti su chi ha pagato le trasferte. Dice anche altre cose che non piacciono all'influencer e imprenditrice che in uno dei suoi tanti post sui social rivela di aver sentito il ministro nelle ore in cui Sangiuliano era a colloquio con la premier ("Te l'ho detto ieri pomeriggio al telefono e te lo ripeto questa mattina" scrive la donna).

 

MARIA ROSARIA BOCCIA COMMENTA L INTERVISTA DEL TG1 A GENNARO SANGIULIANO

Lei torna quindi all'attacco pubblicando una serie di nuove prove, audio e intestazioni di mail con dirigenti del Mic che comprovano l'avvenuta "nomina quale Consigliera del ministro per i grandi eventi", che le inviano il programma per la cerimonia di consegna delle chiavi della città di Pompei e le carte di imbarco sua, del ministro e di una terza persona.

 

E mentre scoppia anche il caso delle riprese degli interni di Montecitorio, girate dalla donna grazie all'uso di occhiali "smart" in commercio che contengono una piccola telecamera, l'opposizione ne approfitta per spingere sulla richiesta di riferire in Parlamento affinché, dice il Pd, Sangiuliano spieghi "nelle sedi istituzionali i dettagli di una vicenda che sta imbarazzando il governo anche a livello internazionale". Oppure - ad eccezione del leader M5s Conte - si dimetta.

 

tweet sull intervista di gennaro sangiuliano al tg1 5

"Con garbo Carlo Nordio lancia il sasso e dà il via allo scarica Sangiuliano" dice la capogruppo di Avs alla Camera Luana Zanella. Per Matteo Renzi sarebbe l'unica soluzione, dopo che "è diventato lo zimbello del paese". "Ormai non sembra più un governo, sembra una saga di Beautiful" sentenzia Elly Schlein. (

 

gennaro sangiuliano in lacrime al tg1 il maschio analfa meme su gennaro sangiulianograffio in testa di sangiuliano al tg1 MARIA ROSARIA BOCCIA COMMENTA L INTERVISTA DEL TG1 A GENNARO SANGIULIANOgennaro sangiuliano intervistato dal tg1 7dimission impossible - meme by carlimaria rosaria boccia - gennaro sangiuliano come gli oasis - memegennaro sangiuliano intervistato dal tg1 5gennaro sangiuliano intervistato dal tg1 4meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…