la piscinetta alla fontana di trevi

LA SOLITA FIGURA DI MERDA PER LA CAPITALE: LA "BAGNAROLA DI TREVI" FA IL GIRO DEL MONDO - IL "NEW YORK POST" SPERNACCHIA IL COMUNE DI ROMA PER LA VASCA INSTALLATA DAVANTI ALLA FONTANA DI TREVI, PER PERMETTERE AI TURISTI DI LANCIARE COMUNQUE SOLDI NELL'ACQUA: "IMMAGINATE DI VOLARE 14 ORE PER VEDERE LA FONTANA DI TREVI E INVECE TROVATE UNA PISCINA COMUNALE. E VOGLIONO PURE FAR PAGARE L'INGRESSO…"

la piscinetta sulla fontana di trevi

AGI - "La fontana di Trevi di Roma sostituita da un'orrenda 'piscina comunale'. E l'amministrazione intende far pagare l'ingresso". Va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale di Roma per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre.

 

"I turisti che si recavano alla Fontana di Trevi di Roma nella speranza di poter lanciare le tradizionali monetine, si tengano pronti: l'amato sito storico è stato chiuso per lavori - scrive il giornale - per il momento, i visitatori inconsapevoli troveranno l'antico specchio d'acqua - che secondo l'amministrazione comunale incassa di solito più di 3.200 dollari al giorno - sostituito da un utilitaristico pozzo dei desideri temporaneo che, secondo un critico, offre tutto il fascino di una 'piscina comunale'".

la piscinetta alla fontana di trevi 4

 

E su questo aspetto batte molto il New York Post secondo cui i social media si sono riempiti di critiche questa novità "tanto che uno ha ribattezzato la fontana 'piscina di Trevi', come riporta The Guardian". Oppure: "Immaginate se aveste volato 14 ore per vedere la Fontana di Trevi e invece aveste trovato una piscina comunale". Seppure il sindaco di Roma ha assicurato che la fontana più famosa del mondo riaprirà al pubblico entro l'inizio del Giubileo e che la 'piscinetta' è una soluzione provvisoria che comunque ha portato alla Caritas circa 10mila euro in una settimana, il giornale americano non si dà pace.

 

passerella sulla fontana di trevi 1

"Il mese scorso l'acqua è stata svuotata e il sito panoramico è stato chiuso per lavori di ristrutturazione", si legge sul NY Post che poi continua referendo, con una certa preoccupazione, che è "un passo avanti verso il progetto di far pagare ai circa quattro milioni di visitatori annuali una tariffa per avvicinarsi al luogo della lista dei desideri".

 

E cita l'assessore al Turismo del Comune di Roma, Alessandro Onorato, che ha spiegato: "Dobbiamo evitare, soprattutto in una città d'arte fragile come Roma, che troppi turisti danneggino l'esperienza turistica e la città", spiegando la necessità della "tassa prevista di circa 2 dollari". In realtà la decisione non è stata ancora presa e, come ha spiegato il sindaco Gualtieri presentando il progetto alla stampa, "valuteremo solo in un secondo tempo l'eventualità di introdurre un ticket molto basso".

Articoli correlati

SPERNACCHIATA SOCIAL PER LA BAGNAROLA COMPARSA DAVANTI ALLA GRANDE VASCA DELLA FONTANA DI TREVI...

\'CERCAVAMO UNA FONTANA E INVECE ABBIAMO TROVATO UN CANTIERE\' - I TURISTI A ROMA DELUSI E CONFUSI PER

fontana di trevila piscinetta alla fontana di trevi 3

 

fontana di trevi passerella

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…