elodie andrea iannone capannone

IL BALLO DEL MATTONE PER IANNONE – ELODIE HA FONDATO UNA SOCIETÀ IMMOBILIARE, LA “EDP SRL”. IL PRIMO ACQUISTO? UN CAPANNONE A USO INDUSTRIALE A VASTO, IN ABRUZZO, DI PROPRIETÀ DEL FIDANZATO, ANDREA IANNONE. UN ATTO D’AMORE CHE HA COSTRETTO LA CANTANTE (PER MANCANZA DI VOCE) A INDEBITARSI PER 600MILA EURO – GLI INVESTIMENTI A MILANO: UN APPARTAMENTO E UNA CASA DI 5 VANI (VALORE TOTALE: UN MILIONE)

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

andrea iannone elodie 4

Elodie Di Patrizi, nota con il suo solo nome di battesimo come cantante, ha deciso quest’anno di buttarsi sul mattone. Il 23 aprile scorso nello studio di Bareggio (Mi) del notaio Andrea Conte ha fondato una società immobiliare interamente a lei intestata. Si chiama con le iniziali del suo nome e cognome, EDP srl e ha per oggetto sociale l’acquisto e la locazione di beni immobili.

 

Il primo acquisto della società è stato siglato il 26 luglio scorso, ed è avvenuto a Vasto dove ha comprato nella zona industriale del porto un «capannone ad uso industriale disposto su due piani (terra e primo) tra loro collegati a mezzo scala interna». In pari data Elodie con la sua Edp ha sottoscritto con Unicredit un mutuo fondiario decennale con iscrizione di ipoteca sul capannone e sul terreno che lo circonda per il doppio della somma.

 

iannone elodie 1

[…] Come è iscritto nel contratto stesso con la banca i 600 mila euro di mutuo (tasso di interesse del 5,7%) sono pari al prezzo di acquisto del capannone industriale, e sono stati pagati al venditore, la società GTP srl di Vasto.

 

Ed è qui che si scopre come la vocazione immobiliare di Elodie sia in realtà un atto di amore, perché azionista al 95% della Gtp che le ha venduto il capannone è il fidanzato della cantante, il campione di motociclismo Andrea Iannone.

 

Claudia Marthe Mitai, mamma di Elodie

A beneficiare dell’acquisto per altro è anche il fratello maggiore del campione, Angelo Iannone, cui è intestato il 5% della Gtp. Gli affari di coppia dicono che probabilmente sono inventate le voci di crisi sentimentale fra Elodie e Iannone, che ogni tanto circolano. La loro unione però sicuramente non è stata formalizzata, perché la cantante ha fatto scrivere al notaio una dichiarazione chiara sul punto: «di essere di stato libero e di non aver stipulato alcun contratto di convivenza ai sensi della L. 76/2016 (la legge sulle unioni civili, ndr)».

 

[…] Se il mattone per ora ha reso ricco solo il fidanzato e fatto indebitare la cantante, sul business principale le cose per Elodie vanno benino. I suoi affari canori sono gestiti dalla Margarita srl, società posseduta al 99% dalla cantante e all’uno per cento dalla sorella Fey […] ed amministrata dalla mamma Claudia Marthe Mitai.

iannone elodie

 

La Margarita nell’ultimo anno ha iscritto ricavi per 1.168.349 euro, raddoppiati rispetto all’anno precedente. L’utile è stato di 114.141 euro, un po’ più basso di quello dell’anno precedente (era di 153 mila euro).

 

Ma sui conti correnti bancari e postali la società ha liquidità per 570 mila euro, raddoppiata rispetto all’anno prima. Anche la Margarita srl non disdegna il business del mattone e ha acquistato un appartamento di 4 vani a Milano del valore di circa 450 mila euro […]. Ad Elodie è anche intestata personalmente una casa sempre a Milano di 5 vani del valore di 540 mila euro […].

elodie si gusta un gelato foto chiiannone elodieelodie iannoneelodie e andrea iannone foto chi 6CORONA SU IANNONE E ELODIEelodie con andrea iannone foto di chi 1elodie con andrea iannone foto di chi 2elodie andrea iannone foto di chi andrea iannone elodie

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…